A- A+
Politica
Zan: "Pagina nera per democrazia, Parlamento lontano dal Paese reale". VIDEO

Ddl Zan, ok alla tagliola

"E' una pagina nera per la democrazia e i diritti, il Senato ha deciso di essere lontano dal paese reale che chiede una legge contro i crimini d'odio. Una battuta d'arresto che non ci consente di essere nel novero dei paesi civili e avanzati".

Così Alessandro Zan, deputato del Pd, commenta a caldo l'esito dle voto sulla tgliola al Senato sulla legge che porta il suo nome. "La destra ha chiesto il voto segreto sulla tagliola e non ha accettato la nostra mediazione - ricorda Zan - dunque siamo stati costretti a votare in Aula questa pregiudiziale che mostra come la destra sia vicina a Orban e alla Polonia.

Alla Camera c'è stata una maggioranza larga e compatta anche con il voto segreto, una forza politica si è sfilata e ha flirtato con la destra sovranista solo per un gioco legato alla partita del Quirinale. Una battuta d'arresto che comunque non ci ferma è solo momnentanea".
 

Commenti
    Tags:
    ddl zanlegge zanzan





    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


    motori
    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.