Belli Miei

Capelli morbidi e lucenti "nonostante" il mare: 5 consigli

Come curare i capelli durante l’estate? Sole, salsedine e sale non sono l'ideale per chi vuole avere una chioma lucente e curata anche in estate. La cura dovrà sicuramente avvenire quotidianamente.

1. La prima regola da seguire per proteggere i capelli del sole è quella di usare sempre un cappello, di paglia o cotone, quando uscite di casa. In questo modo eviterete che i raggi li colpiscano direttamente. In alternativa, potete usare anche un foulard.

2. A casa, è bene eliminare ogni residuo di sabbia e sale lavandovi i capelli con acqua tiepida e poi facendo un risciacquo con acqua fredda per renderli più lisci e lucenti.

3. Sotto la doccia usate prodotti naturali, come l’aceto di mele o il succo di limone diluiti nell’acqua. Queste sostanze aiuteranno a ripristinare il ph del vostro cuoio capelluto e renderanno i capelli ancora più forti e lucenti.

4. Avete i capelli con uno shampoo dolce e neutro e poi applicate un balsamo o una crema nutriente ai semi di lino o cocco. Poi risciacquate con cura per evitare di lasciare residui di grasso nei capelli.

5. Evitate di usare il phon o la piastra e sostituite i pettini e le spazzole di metallo o di plastica con quelle in legno.

 

Su Affaritaliani.it la rubrica dedicata alla "bellezza senza bisturi" a cura della dott.ssa Dvora Ancona, pioniera della medicina antiage in Italia e fondatrice del Centro Juva a Milano, in via Turati. LEGGI L'INTERVISTA DI AFFARI

belli miei (1)