Home
Salvini: "Su Siri andrà come andrà. Se si andasse alla conta voteremo no"
Salvini ribadisce il sostegno al sottosegretario Siri a quanto fanno trapelare fonti leghiste dopo che Di Maio ha fissato l'ultimatum agli alleati
Siri: fonti Lega, sottosegretario non si dimette
Armando Siri "non si dimette". E' quanto fanno trapelare fonti leghiste dopo che Luigi Di Maio ha fissato l'ultimatum agli alleati di governo, ribadendo che il M5s chiede un passo indietro del sottosegretario leghista, in vista del consiglio dei ministri che affrontera' la revoca dell'incarico disposta da Giuseppe Conte, domani alle 10.
Governo: Salvini, dopodomani ci sarà e grazie a Lega anche dopo
“Il governo dopodomani ci sarà, e grazie alla volontà di Salvini e della Lega ci sarà il governo per i prossimi mesi e anni”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a Matrix in onda stasera su Canale 5.
Mafia: Salvini inaugura a Milano sede Agenzia Beni Confiscati
E' stata inaugurata, oggi in via Cesare Battisti a Milano, la nuova sede dell'Agenzia dei Beni Confiscati, che affiancherà quella in via Moscova. A tagliare il nastro sono stati il ministro dell'Interno, Matteo Salvini; il prefetto di Milano, Renato Saccone; e il direttore nazionale dell'Agenzia dei Beni Confiscati, Bruno Frattasi. Quest'ultimo ha sottolineato che la nuova sede "si aggiunge e non sostituisce quella di via Moscova". L'Agenzia "a Milano gestisce almeno mille procedure di confisca. Numeri importanti che riguardano l'area del Nord, esclusa l'Emilia Romagna". Anche la nuova sede milanese, ha ricordato Frattasi, "è un immobile sottoposto a confisca penale, sottratto a un bancarottiere. Non sono stati fatti lavori di adattamento ancora. Abbiamo voluto dare un segno, insediarci immediatamente e avere un'operatività adeguata". Nella sede di Milano lavoreranno circa "25 persone". Gli immobili in gestione in Lombardia "sono 1.792, di cui 706 in provincia Milano. Poi ci sono 258 aziende, di cui 163 in provincia di Milano". Da parte sua Salvini ha sottolineato: "Ringrazio tutti i protagonisti della guerra alle mafie. In meno di un anno il governo ha potenziato notevolmente la 'potenza di fuoco' dell'Agenzia dei Beni Confiscati".
Giustizia: Salvini, serve riforma, ragionerò con Bonafede
"Ragionerò con il collega alla giustizia di cosa c'è bisogno. Non è un atto di accusa nei confronti di nessuno, io la riforma giustizia la voglio fare con magistrati, avvocati, giudici, operatori della giustizia". A dirlo è il ministro dell'Interno Matteo Salvini che questa mattina ha inaugurato a Milano luna nuova sede dell'Agenzia per i beni confiscati. La riforma della giustizia, ha aggiunto Salvini, "bisogna farla insieme ma se ci sono questi problemi io posso mandare anche 10 mila poliziotti a Napoli ma poi la manca fase finale". Secondo il ministro "serve un piano carceri straordinario e un piano assunzioni straordinario".
Tangenti: Salvini, doppiamente orgoglioso governatore Fontana
"Se qualcuno ha tentato di corrompere un governatore leghista che non si è fatto corrompere sono doppiamente orgoglioso del governatore. Poi chi sbaglia paga". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha risposto a una domanda sull'inchiesta coordinata dalla Dda milanese su due gruppi criminali operativi tra Milano e Varese costituiti da esponenti politici, amministratori pubblici e imprenditori, accusati a vario titolo di associazione per delinquere.
Governo: Salvini, andrà avanti ma spero meno litigiosità
"Non ci saranno governi fatti a tavolino diversi dall'attuale, questo è il governo che andrà avanti nei prossimi anni spero con meno litigiosità da parte di uno dei due partner". Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva dell'apertura di Silvio Berlusconi a un nuovo governo senza i 5 stelle. "Contiamo che dopo il 26 maggio anche gli altri tornino più dialoganti", ha aggiunto Salvini.
Tangenti: Salvini, brillante operazione, grazie a forze ordine
"Ringrazio sempre le forze dell'ordine quando arrestano corrotti e corruttori". A dirlo è il ministro dell'Interno Matteo Salvini commentando l'operazione della Dda di Milano che ha portato all'arresto di 43 persone, tra cui politici e imprenditori, con diverse accuse legate alla corruzione. Arrivando all'inaugurazione della sede dell'Agenzia dei Beni confiscati, Salvini ha sottolineato che si è trattato di una "brillante operazione".