Sport

Allegri a Torino: rifondazione Juventus più vicina. I rumors

Allegri a Torino: vicino il ritorno alla Juventus

Allegri a Torino: rifondazione Juventus più vicina

Massimiliano Allegri è stato avvistato a Torino: foto social che girano sugli smartphone di tanti tifosi con l'allenatore livornese 'paparazzato' nella centralissima piazza Solferino. Poi è stato visto a bordo campo per guardare gli allenamenti di suo figlio Giorgio. Il legame di Max con la città della Mole è rimasto forte anche dopo l'addio alla Juventus, ma ovviamente il pensiero vola al suo futuro e alle voci di queste settimane, sempre più insistenti, su un suo ritorno a guidare i bianconeri, che ha allenato per cinque stagioni vincendo cinque scudetti consecutivi (con due finali di Champions League).

Max Allegri e la Juve potrebbero dunque riprendere il filo del discorso interrotto due anni fa (con buona pace dei rumors su Gasperini bianconero o un Gattuso a sorpresa alla guida della Signora), ma con una novità: all'epoca era il mister della Signora, oggi potrebbe ricoprire un ruolo più ampion, come quello che aveva Alex Ferguson al Manchester United.

La sorte di Andrea Pirlo sembra dunque, a questo punto, sempre più decisa. Il Maestro comunque sa che ha una missione da portare a termine: conquistare un posto Champions (nella volata con Atalanta, Milan, Napoli e Lazio: 3 poltrone per cinque squadre) e cercare di vincere la Coppa Italia (finale contro la Dea di Gasp al Mapei Stadium, dove il 20 gennaio la Juventus di Pirlo ha sollevato la Supercoppa Italiana).

Nelle scorse ore intanto si è tenuto un vertice tra Elkann e Andrea Agnelli per decidere il futuro (dalla crisi Covid a un possibile aumento di capitale e il taglio dei costi).