Sport
Bayern Monaco, Guardiola gela Juventus: "Goetze resta". Anche se poi..
Mario Goetze non lascera' il Bayern Monaco. Lo assicura Pep Guardiola nel corso di una conferenza stampa a Shanghai dove i campioni di Germania affronteranno martedi' l'Inter.
"Nella mia mente e' per tutta la stagione un giocatore del Bayern Monaco", dice Guardiola gelando gli entusiasmi della Juventus che vedrebbe nel talento ex Borussia Dortmund il trequartista da regalare a Massimiliano Allegri.
Anche se poi lascia la porta aperta, quando sottolinea: "Spero che resti, ma che so bene che tutto può succedere. Certe decisioni non le prendo io",
E l'addetto stampa del Bayern, Markus Hoerwick, si e' affrettato a precisare che per Goetze: "Riguardo alle parole girate nelle ultime ore, specifico che Goetze ha detto che vorrebbe fare un'esperienza all'estero, ma a fine carriera. E che non è in contatto con altri club". In realtà i contatti con la Juventus sono stati avviati...
Dopo aver saltato la sfida con il Valencia a Pechino Goetze, alle prese con qualche noia muscolare, potrebbe scendere in campo contro i nerazzurri di Mancini al pari di Manuel Neuer, mentre Javi Martinez dovrebbe saltare l'impegno. Alla domanda su Arturo Vidal e sul suo possibile arrivo al Bayern dalla Juventus, Guardiola e' apparso infastidito e non ha voluto rispondere. Quanto all'Inter, infine, il tecnico spagnolo dice che quella nerazzurra "e' una grande squadra, il prossimo sara' un buon test".