A- A+
Sport
Berlusconi forse operato al cuore. Cessione Milan nuove ombre (cinesi)

"Il quadro clinico è buono" ha spiegato Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi ricoverato all'ospedale San Raffaele per problemi cardiaci. Ma è possibile un'intervento chirurgico per lui.

Va risolto il problema legato al malfunzionamento di una valvola cardiaca, che impedisce al cuore di pompare il sangue al meglio. Secondo il parere dei medici può essere stato la causa scatenante dello scompenso cardiaco che Berlusconi ha avuto domenica sera di ritorno da Roma. Nessun problema invece, come pareva inizialmente, alle coronarie. Il ricovero ospedaliero potrebbe dunque prolungarsi.

Il tutto in giorni caldi per il leader di Forza Italia e patron del Milan. Da un lato i ballottaggi, dall'altro le trattative con la cordata cinese per la cessione del club rossonero. Su quest'ultimo punto i discorsi sembrano inevitabilmente slittare (cosa tra l'altro già chiara a prescindere da questo ricovero, figuriamoci adesso) dal 15 giugno (giorno in cui si sarebbe dovuta chiudere la fase di trattativa in esclusiva) alla settimana successiva.

Attorno al 20 dopo il voto delle urne. Certo un intervento rischia di bloccare ulteriormente questa negoziazione. Detto che la cosa principale è la salute di Berlusconi, bisogna anche sottolineare come i tempi per il Milan siano strettissimi e urge una soluzione in un senso (vendita) o nell'altro (avanti con l'attuale proprietà): tra circa un mese dovrebbe iniziare la nuova stagione con il ritiro agli ordini dell'allenatore (Brocchi se resta Silvio) e una strategia di mercato al momento ferma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi cuoreberlusconi milanberlusconi operatoberlusconi san raffaele




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.