Borriello, il Milan ci prova. Non solo i rossoneri sul bomber del Carpi
Marco Borriello potrebbe tornare al Milan. Dopo l'addio a fine agosto 2010 - che coincise con l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic - l'attaccante napoletano è una delle opzioni low cost dei rossoneri per rinforzare l'attacco nel mercato di gennaio.
La partenza di Luiz Adriano ha aperto alcune ipotesi tecniche: una è legata al rientro di El Shaarawy dal Monaco (nel caso non arrivassero offerte concrete per la sua cessione). L'altra porta proprio a Borriello, che ben conosce l'ambiente che lo prese bimbo dal Treviso (aveva 20 anni) e dopo qualche prestito lo vide protagonista nella stagione di Leonardo in panchina (e Ronaldinho a inventare). Una quandicina di gol in trentasette presenze. Poi, come detto, l'arrivo di Zlatan segnò la sua cessione e tante altre maglie cambiate (tra cui Juve e Roma).
Il Carpi vuole liberarsi del suo ingaggio pesante (oltre mezzo milione netto). La sua stagione era stata discreta: 12 presenze e 4 gol. Al Milan sarebbe una riserva su cui contare, ora che si devono valutare le condizioni dei rientranti Balotelli e Menez.
Comunque da Milan Channel per ora arriva una smentita: "Non c'è nulla di vero, con tutto il rispetto possibile per l'attaccante: è semplicemente una voce giornalistica come tante in questo periodo di mercato".
Nelle scorse ore si era parlato anche di scambio con Monachello dell'Atalanta. Da verifica l'idea Genoa (dove visse una stagione spettacolare nel 2007/2008 con 19 gol) che per ora non ha trovato conferme. Ma oltre al Milan c'è l'ipotesi della MLS americana con Toronto (dove gioca Giovinco, anche lui assistito da Andrea D'Amico) e Montreal che seguono la situazione.
Iscriviti alla newsletter