Sport

Buffon dove andrà? Offerta pazzesca per restare in Italia

Buffon lascerà la Juventus a fine stagione ma sarebbe già stato corteggiato da una vecchia volpe del calciomercato

Buffon - Monza: Adriano Galliani avrebbe avviato i primi contatti per portare il portiere in Brianza

Settimana scorsa Gianlugi Buffon ha annunciato ufficialmente che ha lascerà la Juventus a fine stagione. Il portiere chiude la carriera in bianconero vincendo la Coppa Italia contro l'Atalanta ma sembrerebbe non sia ancora disposto ad appendere i guanti al chiodo.  Stando a quanto riporta Il Corriere della Sera, Buffon potrebbe quindi continuare a giocare ancora per qualche tempo e soprattutto resterebbe in Italia.

Buffon - Monza: il condor Galliani inizia il corteggiamento

Subito dopo l'annuncio dell'addio alla Juventus, Buffon avrebbe ricevuto un messaggio da parte di Adriano Galliani, AD del Monza. Il contatto non sarebbe servito a proporre un'offerta vera e propria ma sarebbe il punto di inizio di una trattativa. "Ultimamente mi è arrivato il messaggio di un dirigente di una società che quanto a follia e ambizione potrebbe superarmi e a me piace questo", ha dichiarato Buffon dopo la finale di Coppa Italia.

Il Monza potrebbe rappresentare una scelta eccellente per il portiere 43enne, anche se non in Serie A. Il club brianzolo nonostante la vittoria sul Cittadella nella semifinale d'andata dai playoff non è riuscito a passare il turno e ad ottenere la promozione.