Sport
Cairo vs Meloni-Salvini: "Sembra che il governo voglia affossare il calcio"
Il presidente del Torino, Urbano Cairo: "Avete visto cosa è successo con il decreto crescita?"
Urbano Cairo vs Meloni-Salvini: "Sembra che il governo voglia affossare il calcio"
"Sembra quasi che ci sia una volontà da parte del governo di affossare il calcio. Incredibile". Lo ha detto il presidente del Torino Urbano Cairo uscendo dalla sede della Figc dopo l'incontro sul tema riforme tra la Serie A e il numero uno della Federcalcio, il presidente Gabriele Gravina.
Urbano Cairo: "Avete visto cosa è successo con il decreto crescita?"
"Lo stato non dà il minimo aiuto perché avete visto cosa è successo con il decreto crescita, che era un vantaggio anche per il governo. Togliendo il decreto crescita si penalizza il calcio senza avvantaggiare nessuno", le parole del patron granata.
Urbano Cairo vs il governo: tema betting e stadi
"Poi c'è il tema del betting che vale sedici miliardi di euro e dal quale noi non prendiamo un centesimo Infine gli stadi: ci sono squadre che li vogliono fare ma non ci riescono", ha aggiunto Cairo. "Per quale motivo si vuole affossare il calcio che è un'industria importante che impiega e dà lavoro a tanta gente che paga le tasse per un miliardo e trecento milioni, ma che motivo c'è... ", ha detto ancora.
"Il calcio non ha avuto un centesimo di aiuto dallo Stato. Ha avuto dei problemi enormi, tant'è vero che le perdite sono aumentate in maniera esponenziale. Oggi ce la siamo cantata e suonata - ha detto riferenfosi all'incontro - però poi devi uscire da qui con un piano preciso per ristrutturare il calcio, per riformare il calcio e deve esserci un aiuto da tutte le componenti".