Champions: Real Madrid, disfatta col Wolfsburg. Zidane: "Serata storta"
Caporetto del Real Madrid nell'andata dei quarti di Champions League sul campo del Wolfsburg
Incubo Real Madrid. A pochi giorni dalla vittoria al Camp Nou contro il Barcellona, la squadra di Zidane si scioglie sul campo del Wolfsburg nell'andata dei quarti di Champions League. E' una caporetto quella dei blancos alla Volkswagen Arena con la squadra di casa che vince 2-0, grazie al rigore di Rodriguez (18') fischiato dall'arbitro italiano Rocchi per fallo di Casemiro su Schurrle.
Raddoppio di Arnold (25') che batte a rete sottoporta su cross di Enrique e dormita di Sergio Ramos. La squadra di Zidane ha un paio di occasioni importanti con Benzema e Cristiano Ronaldo, ma non trova mai una vera reazione e ora sarà chiamata a una rimonta nel match di ritorno al Bernabeu per evitare una clamorosa eliminazione.
"Abbiamo l'opportunità di rifarci al ritorno, ma se giochiamo senza intensità come stasera questo è quello che succede", spega Zizou a fine match. Il francese non è d'accordo sui meriti del Wolfsburg: "Loro hanno fatto poco, è stata una serata sfortunata ma possiamo ribaltarla".
E lancia un appello ai tifosi che non sono per nulla contenti: "Dobbiamo restare uniti e continuare a lavorare bene come stiamo facendo".
Di certo un'eliminazione in Champions non contribuirebbe alla causa della riconferma di Zidane la prossima sulla panchina merengue. Florentino Perez aveva lasciato trapelare un malumore sul suo operato già nelle scorse settimane, gli ultimi risultati nella Liga avevano messo a tacere le voci dopo la bufera successiva alla sconfitta nel derby contro l'Atletico Madrid. Ora la situazione torna critica, anche se l'opinione pubblica madrilena mette sotto processo prima di tutti il presidente del Real.
Iscriviti alla newsletter