Sport

Chiesa-Juventus, è fatta. Tifosi viola in rivolta: "Traditore"

Juventus, accordo con la Fiorentina per Federico Chiesa. Douglas Costa al Bayern Monaco

CHIESA-JUVENTUS, ACCORDO CON LA FIORENTINA

Federico Chiesa alla Juventus in prestito oneroso biennale dalla Fiorentina: 2 milioni di euro per il primo anno e altri 8 per il secondo. L'obbligo del riscatto da 40 milioni più altri 10 di bonus bonus sarà dal 2021/2022 al verificarsi di una delle seguenti condizioni nel corso della prima stagione in bianconero: Juventus tra le prime 4 del campionato, raggiungimento del 60% delle presenze totali con Chiesa in campo per almeno 30' o 10 gol e 10 assist da parte dell'ormai ex giocatore della Fiorentina.

TIFOSI VIOLA IN RIVOLTA: "TRADITORE"

Federico Chiesa è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il contratto dell'ex giocatore della Fiorentina è stato depositato in Lega. Il 22enne esterno arriva in bianconero in prestito."Traditore, traditore!". E' questo l'insulto che alcuni tifosi viola hanno gridato a Federico Chiesa quando l'ormai ex giocatore della Fiorentina ha lasciato la clinica Fanfani, in piazza Indipendenza a Firenze, dove ha sostenuto le visite mediche prima di firmare per la Juventus. Subito dopo le visite mediche, Chiesa, che non ha reagito agli insulti dei tifosi, è salito sul van della Nazionale per rientrare nel ritiro di Coverciano dove gli azzurri stanno preparando i prossimi tre impegni, contro la moldova in amichevole, e contro Polonia e Olanda per la Nations League.

DOUGLAS COSTA-BAYERN MONACO, DE SCIGLIO-LIONE, RUGANI-RENNES: JUVENTUS, 3 USCITE

La Juventus ha messo a segno il colpo Chiesa grazie alla doppia cessione in prestito di Mattia De Sciglio al Lione e Douglas Costa al Bayern Monaco (senza dimenticare Daniele Rugani al Rennes). La loro partenza porta permette alla società bianconera di risparmiare 18 milioni lordi in 9 mesi. Niente vice-Morata invece dopo che è sfumato l'arrivo di Moise Kean: l'ex attaccante della Juve si è trasferito dall'Everton al Psg in prestito.