Sport

Chievo, Ventura: "Basta menzogne su di me, ho rinunciato a due anni di stipendio"

VENTURA PARLA DELLE SUE DIMISSIONI: "AL CHIEVO PER AMICIZIA CON CAMPEDELLI"

Chievo, Ventura: "Basta menzogne su di me, ho rinunciato a due anni di stipendio"

"Stavolta non tollero menzogne, mi sono dimesso dal Chievo non per i risultati (sarei andato via anche in caso di vittoria col Bologna) ma perché io e la società volevamo raggiungere la salvezza attraverso due strade diverse. E ho rinunciato a due anni di contratto senza chiedere né pretendere alcunché". Gian Piero Ventura parla delle sue dimissioni come allenatore del Chievo con una lunga dichiarazione all'Ansa.

VENTURA: "AL CHIEVO PER AMICIZIA CON CAMPEDELLI"

Gian Piero Ventura spiega: "Premettoche sono arrivato al Chievo per amicizia, perché il presidente Campedelli è un amico, e perché il momento di difficoltà della squadra coincideva con la mia grande voglia di riprendere ad allenare". afferma l'ex ct della nazionale nella sua dichiarazione all'Ansa. "Ho poi deciso di interrompere il rapporto, non per i risultati (mi sarei dimesso anche in caso di vittoria col Bologna), ma quando ho avuto la certezza che, benché volessimo raggiungere lo stesso obiettivo, cioè la salvezza del Chievo, io e la società volevamo perseguirla attraverso due strade diverse. A quel punto, né io potevo pretendere che loro sposassero le mie idee, né loro potevano pensare che io condividessi il loro percorso. Ho rinunciato a due anni di contratto con una rescissione consensuale - aggiunge Ventura - senza chiedere né pretendere alcunché. Mi hanno riconosciuto soltanto il mese di lavoro. Questi sono i fatti. Faccio un in bocca al lupo alla società anche se ora le nostre strade si dividono".

Chievo, Ventura addio. Arriva Di Carlo

Il Chievo ha deciso di affidare la panchina a Domenico Di Carlo, che si è liberato dal contratto che lo legava al Novara. Avrà un contratto di sei mesi, più un bonus economico in caso di salvezza.

Chievo, Ventura addio: ufficiale

Il Chievo Verona ha comunicato "la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, del contratto economico che legava l'allenatore Gian Piero Ventura al Chievo Verona fino al 30/06/2020", spiega il club con una nota. "Contestualmente si comunica la risoluzione dei contratti economici con il Chievo Verona del vice allenatore Salvatore Sullo e del preparatore fisico Alessandro Innocenti".

Chievo, Pellissier contro Ventura: "Voleva andar via fin dal primo momento"

Il capitano del Chievo, Sergio Pellissier, duro su Instagram contro l'allenatore dimissionario Giampiero ventura: "Pazzesco!!! In 22 stagioni da professionista pensavo di aver visto tutto ma sono costretto ad ammettere che c'è sempre qualcosa di nuovo"

Chievo, Pellissier: "Ventura appena arrivato se ne voleva andare" - Il post su Instagram del capitano clivense

Sergio Pellissier: "Ventura? dal primo momento che e' arrivato se ne voleva gia' andare" - "In questa foto c'e' tutta la rabbia che ho in questo momento. Un'estate pesante con il problema plusvalenze, un inizio di stagione da dimenticare e per dire che non c'e' mai fine al peggio le dimissioni di un mister che dal primo momento che e' arrivato se ne voleva gia' andare. Pazzesco!!! In 22 stagioni da professionista pensavo di aver visto tutto ma sono costretto ad ammettere che c'e' sempre qualcosa di nuovo". E' quanto scrive il capitano e leader del Chievo Sergio Pellissier sul proprio profilo instagram, con accanto una foto che lo ritrae con la maglia clivense mentre esprime la propria rabbia nel corso di una gara. "Comunque al Chievo -ha scritto ancora- siamo abituati ad essere sempre in difficolta' e ne usciremo a testa alta alla faccia di tutti quelli che in questo momento si stanno divertendo alle nostre spalle. Non si puo' ottenere qualcosa nella vita senza lottare non ci sarebbe gusto no? Ripartiamo ancora da zero e questa volta saremo ancora piu' forti. Chi ama questa squadra non la puo' abbandonare solamente perche' le cose vanno male, non e' cosi' che si fa, non fate come Ventura, si vince e si perde insieme come deve essere in una squadra. Mai mollare fino alla fine" ha concluso Pellissier