Sport

Clarence Seedorf ct dell'Olanda dopo Blind: il Milan ci spera

Seedorf potrebbe essere il prossimo ct dell'Olanda? L'ex tecnico del Milan è tra i candidati alla successione di Danny Blind, che verrà certamente silurato dopo la disastrosa esperienza degli orange alle qualificazioni europee (fuori dalle fasi finali di Euro2016, non accadeva dagli Europei del 1984).

Un disastro ancora più grande se pensiamo che agli ultimi Mondiali la squadra, allora allenata da Van Gaal, aveva chiuso al terzo posto, battendo il Brasile nella finalina. Da lì in poi la crisi senza fine: prima la chiamata di Guus Hiddink che ha preso in mano la squadra raccogliendo 10 punti in 6 partite nel girone (terzo posto parziale del girone). Dopo le sue dimissioni (a fine giugno), ecco che il suo vice, Blind non è riuscito a raddrizzare la barca.

Le indiscrezioni a questo punto parlano di Ronald Koeman vs Clarence Seedorf per la nomina a nuovo commissario tecnico. Inutile dire che per il Milan sarebbe un'ottima notizia visto che Seedorf è ancora sotto contratto, essendo in scadenza nel giugno del 2016.