A- A+
Sport
Coronavirus, Francia: Ligue 1 e 2 cancellate. Premier riparte: Governo dà l'ok
Neymar esulta dopo un gol al Monaco, sullo sfondo Mauro Icardi: entrambi al centro del mercato (LaPresse)

Coronavirus, Francia: Ligue 1 e 2 cancellate. Premier riparte: Governo dà l'ok

Ora è ufficiale: le stagioni 2019/2020 di Ligue 1 e 2 non riprenderanno più. Il secondo Paese ad aver annunciato lo stop come ha fatto l'Olanda settimana scorsa annullando il campionato di Eredivise. Lo ha reso noto RMC sport anticipando l'annuncio del primo ministro francese Edouard Philippe davanti all'Assemblea Nazionale. Il calcio rimarrà fermo fino ad agosto e, pertanto, ripartirà direttamente a settembre con la nuova stagione. Al momento non ci sono informazioni in merito a titoli, promozioni, retrocessioni e qualificazioni alle coppe. Quel che certo è che si tratta di una notizia destinata a scuotere il calcio europeo, visto che la Ligue 1 è il primo dei top 5 campionati (insieme a Spagna, Inghilterra, Italia e Germania) a chiudere in anticipo.

La situazione in Inghilterra

In Inghilterra, al contrario, si ripartirà come molto probabilmente sarà in Italia e Spagna. La Premier League deve ricominciare il prima possibile, e già entro la fine di questa settimana si conosceranno i dettagli - tempi e modalità - della ripresa del campionato inglese. Dopo il via libera del Governo, che martedì ha espresso il suo assenso alla conclusione della stagione pur nel rispetto di stringenti misure di sicurezza igienico-sanitarie. Venerdì i 20 club conosceranno il protocollo di ripartenza: il calcio avrà la precedenza, a seguire si studieranno specificità e necessità delle altre discipline. Intanto martedì sono anche ripartiti gli allenamenti: tra i primi a scendere in campo Arsenal e Brighton, con sessioni individuali e ridotte, di massimo un'ora.

 

 

Commenti
    Tags:
    eredivisieligue 1franciaolandacoronavirusmalattiapandemiaviruspremier league




    in evidenza
    Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

    Le due star vogliono diventare solisti

    Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

    La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.