Sport
Crisi Milan, gli errori di Gattuso. Ma la Roma sta peggio dei rossoneri

Male anche l'Inter, battuta in casa dalla Lazio di Inzaghino: traballa la panchina di Spalletti
In due partite (derby e Samp) il Milan ha sprecato tutto il vantaggio accumulato, in zona Champion’s. Con l'Udinese, domani, serve una reazione decisa, prima del big-match anti-Juventus, guidata dall’ex allenatore, vincente, Max Allegri, che l'allora Presidente, Silvio Berlusconi, sbagliando, licenziò.
Solo la Roma, ieri travolta dal Napoli, sta facendo peggio dei rossoneri e Claudio Ranieri, vecchio cuore di Testaccio, è pentito di aver accettato di guidare una squadra, modesta e in non buone (eufemismo) condizione atletica...Se gli avversari corrono di più di De Rossi e c. la responsabilità, certo, non è dell'amareggiato sor Claudio....Male anche l'Inter, battuta in casa dalla Lazio di Inzaghino : traballa la panchina di Spalletti.
Oltre alle incertezze di Donnarumma, tra le cause della flessione del Milan, c'è l’inadeguatezza di Gennarino Gattuso a reggere la pressione dei media, degli avversari e dell’ambiente, in occasione delle sfide con gli squadroni. La grinta e il carattere, che gli hanno garantito tanti successi, da giocatore, in panchina, non sono sufficienti, a "Ringhio", per misurarsi con i top-coach.
Matteo Salvini sostiene, non a torto, che, nell’attuale formazione, manchino le Idee, l’impegno, l’orgoglio.
Last but not least, il capitano storico è stato, completamente, emarginato dal successore di Montella. Gattuso, Leonardo e i fans del Diavolo sono proprio sicuri che Riccardo Montolivo, a Genova, avrebbe giocato peggio, in un ruolo fondamentale, quello del regista, del deludente Biglia, rifilato al club di Milano dal furbone Lotito?