A- A+
Sport
Sci, l'Italia torna sul podio. Fill vince la libera a Kitzbuehel

Peter Fill ha vinto la discesa libera di Kitzbuehel valida per la Coppa del mondo. Il 33enne di Bressanone si è imposto sulla mitica Streif, seppur con percorso accorciato, chiudendo in 1'52"37 al termine di una gara caratterizzata dal posticipo dell'inizio a causa della scarsa visibilità e da cadute e stop a ripetizione. Fill iscrive il proprio nome su questa pista "regina" per i discesisti diventando il terzo italiano a riuscirci dopo Ghedina ('98) e Paris (2013).

La gara, che a causa della scarsa visibilità aveva subito due posticipi (dalle 11.45 previste alle 12.15 quindi alle 12.45), ha vissuto momenti di paura per tre spettacolari incidenti che ha costretto ad altrettanti interruzioni. Nel primo caso è toccato a Georg Streitberger essere trasportato in ospedale in elicottero. In un secondo momento, invece, stessa sorte è toccata ad Hannes Reichelt, anch'egli trasportato con l'elicottero in ospedale per accertamenti. Quindi il norvegese Aksel Lund Svindal, che dopo la caduta si è comunque rialzato da solo senza la necessità dell'intervento dell'elicottero ed ha recuperato con le proprie gambe la prima via di fuga disponibile. Nel parterre spettatori d'eccezione tra i quali Bernie Ecclestone e Niki Lauda.

Tags:
discesa libera




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.