Sport

Dolce&Gabbana addio, la nazionale va con Scervino. E le maglie Puma...

La Nazionale Italiana di Calcio vestirà con le divise ufficiali firmate da Ermanno Scervino. L'accordo con la casa di moda fiorentina - 50 boutique monobrand nel mondo è un fatturato da 100 milioni di euro - è stato siglato sino al 2018. Il brand sta registrando una grande ascesa su tutti i mercati del mondo grazie al suo mix di tradizione e innovazione nel segno del vero Made in Italy e dell'handmade. Gli Azzurri allenati da Antonio Conte debutteranno con le divise di Ermanno Scervino in vista degli Europei del 2016 e andranno avanti sicuramente sino ai Mondiali 2018 in programma in Russia. Sono ancora top secret i dettagli della collezione che verrà realizzata per la nazionale

"Siamo onorati di essere stati scelti per le divise ufficiali - ha detto Toni Scervino, amministratore unico del brand che ha sede nelle campagne alle porte di Firenze - perchè la Nazionale è simbolo di italianità in tutto il mondo".

Il brand di cui Ermanno Scervino è direttore era già stato protagonista con le divise della Nazionale Russa alle Olimpiadi d'inverno di Torino 2006 e con quelle dell'Azerbaijan a Londra 2012 e ai giochi europei di Baku del 2015. "Abbiamo deciso di scegliere un marchio italiano in grande crescita come Ermanno Scervino perchè abbina lo stile del Made in Italy ad uno spirito innovativo che ben si coniuga con le ambizioni degli Azzurri", ha sottolineato Michele Uva, direttore generale della Figc.

Prima di Scervino, le divise azzurre erano griffate da Dolce & Gabbana.

L'Italia in gessato con Puma -  Svelata a Firenze, la maglia che gli azzurri indosserrano all'Europeo in Francia. Una divisa elegante con righe sottili in azzurro più scuro, mentre sulle maniche profili argento. Casacca a a girocollo e attillata per far risaltare il fisico degli uomini di Conte. Debutto venerdì 13 contro il Belgio.