El Shaarawy, ecco i dubbi della Roma sul riscatto. E il Milan...
Il Faraone resterà o no alla Roma? Ecco le ragioni che mettono in forse il riscatto dal Milan del Faraone
Stephan El Shaarawy non è sicuro di poter restare alla Roma anche la prossima stagione. Il Faraone si è decisamente rilanciato in questo 2016 con la maglia giallorossa: la cura Spalletti ha fatto bene al fantasista ligure che punta a Euro 2016. Ma pende quel diritto di riscatto fissato con il Milan a 13 milioni di euro (dopo il prestito oneroso da 1.4 milioni di euro) .
La società capitolina ha problemi sulla modalità del pagamento visti i limiti imposti dal Fair Play Finanziario della UEFA che costringono la Roma a evitare investimenti prima del 30 giugno.
Walter Sabatini dovrà cercare deve quantomeno cercare di convincere il Milan a far slittare il riscatto definitivo per luglio. In più, essendo una somma non da poco, la Roma comunque farà tutte le valutazioni del caso prima di procedere all'acquisto a titolo definitivo, soprattutto pensando che nel ruolo, l'Inter potrebbe rimandare a Trigoria Adem Ljajic e il Bournemouth fare la stessa cosa con Juan Manuel Iturbe,
In tutto questo, El Sha e il Milan stanno alla finestra e aspettano le mosse dei giallorossi. Con la sensazione che nulla sia cambiato rispetto a gennaio, quando Galliani e il club rossonera scartono l'ipotesi di prendere il Faraone dopo il voltafaccia del Monaco (malgrado a posteriori, dal punto di vista tecnico sarebbe servito eccome soprattutto alla luce del successivo infortunio di Niang...).
Iscriviti alla newsletter