Sport

El Shaarawy, Spalletti: "Se fa bene a Roma torna in nazionale"

El Shaarawy alla Roma non è ancora ufficiale, ma ormai non sembrano esserci più dubbi. E le parole di Luciano Spalletti sono una conferma importante. Il tecnico toscano lo accoglie in giallorosso con ottime aspettative: "Lo ricordo in maniera positiva, è un giocatore tecnico che sa far gol. Poi si è un po' perso, ma ci ho parlato e mi ha dato segnali positivi. Se vuole tornare nel giro della Nazionale deve fare bene in questi mesi con la Roma".

Il Milan dvrebbbe girarlo in prestito da un paio di milioni (e ingaggio pagato) con diritto di riscatto attorno ai 12-13 milioni di euro. Con tutta probabilità sarà inserita una clausola secondo cui dopo un certo numero di presenze (c'è chi parla di 5) scatterebbe l'obbligo.

Per un Faraone che arriva, c'è un Gervinho che potrebbe partire (anche se la Cina si complica anche per lui): "Ho parlato con lui, il ragazzo in questo momento è un po' turbato dalle voci di mercato. Noi riteniamo che Gervinho sia molto importante, ma per me è altrettanto importante che lui voglia mettere il suo animo ed il suo cuore per la Roma. Se non fa così, andremo a cercare chi ha queste caratteristiche.