Sport

Ferrari, Bottas al posto di Raikkonen? Kimi: "Chiedete ad Arrivabene"

"Bottas? Siamo finlandesi ma non ci conosciamo molto bene". Raikkonen risponde alle indiscrezioni che girano nel paddock e vorrebbero il 25enne pilota finlandese della Williams al suo posto a Maranello il prossimo anno. "Chiedete alla Ferrari ciò che ha intenzione di fare", spiega Iceman. "Accadrà quello che dovrà accadere. Non sono preoccupato".

Kimi è in scadenza di contratto a fine stagione: lo scorso anno la sua stagione in Ferrari era stata abbastanza grigia, sempre lontano dal compagno di squadra Fernando Alonso e dodicesimo con soli 52 punti conquistati in tutto l'anno. In questo inizio di campionato 2015 ha mostrato maggiore brillantezza: è quarto in classifica a 52 punti, dieci in punti proprio di Bottas (e 28 meno del compagno di squadra, Sebastian Vettel).

Il pilota Williams, interrogato nei giorni scorsi sul Cavallino aveva strizzato l'occhio, tenendosi però aperte anche altre strade: "È un marchio di grande fascino, famoso nel mondo. Il colore rosso alimenta il mito. In F.1 esistono però altre icone, la Mercedes e la Williams".