A- A+
Sport
Genoa, Piatek capocannoniere punta al record di Batistuta. E sul mercato...
PIATEK (Foto Lapresse)

Genoa, Piatek capocannoniere punta al record di Batistuta

Krzysztof Piatek sta stregando la serie A a suon di record. Qualche numero? E' il primo esordiente in A a siglare 8 reti nelle prime sei giornate. Lo scorso anno Immobile e Dybala alla sesta di campionato avevano medie simili (8 gol il primo 10 l'attaccante dello Juventus), ma entrambi si erano concessi un turno senza reti. E ora Krzysztof Piatek punta al record di Batistuta: siglare almeno un gol nelle prime 11 giornate di campionato, come riuscì a Batigol nel 1994/95 (13 gol in 11 partite). Ormai è Piatek è una realtà della nostra serie A. L'attaccante di Cracovia non sbaglia un colpo, sin dal poker calato alla prima uscita ufficiale in Coppa Italia contro il Lecce.

Genoa, Piatek capocannoniere e re del calciomercato. Ma Preziosi lo blinda. "Cederlo a gennaio? Follia"

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha  dunque in mano un bomber che, dovesse proseguire su questa strada, potrebbe valere cifre astronomiche. Viene valutato 40 milioni, ma da qui a quota 100 milioni il passo potrebbe essere più breve del previsto. 'Cederlo a gennaio? Una follia solo pensarlo!', il pensiero del numero uno genoano.  "Sono molto contento, è ovvio. Sapevamo che lui possedeva grandi doti, è un talento innato ma non direi la verità se affermarsi 'Io lo sapevo'. Diciamo anche, però, che non l'abbiamo preso sulla Luna. L'avevo visto giocare, è un attaccante che nella stagione passata ha segnato 21 gol nel campionato polacco, andando in rete in tutti i modi. È un talento vero che poteva esplodere da un momento all'altro". 

Piatek: Juventus, Inter, Milan e non solo... corsa al bomber del Genoa

Per Piatek sono già in fila tutte le big. La Juventus si è mossa per tempo, ma anche Inter e Milan sono iscritte nella corsa. Ma anche molte squadre estere guardano al talento del Genoa. Si è parlato di un Barcellona allerato nei giorni scorsi, mentre dalla Germania suonavano le sirene di Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Genoa, Piatek, Ballardini: "Non solo gol"

L'allenatore del Genoa Ballardini su Piatek ha le idee chiare: "Non rimango colpito dal numero di reti che realizza, bensi' dal lavoro che costantemente fa per la squadra. Corre moltissimo, presente in fase di non possesso come pochi, praticamente riesce a restare in partita per novanta minuti. Siamo solo all'inizio e lui ha tutte le qualita' per continuare cosi e crescere ulteriormente".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piatekpiatek calciomercatopiatek capocannonierepiatek genoapiatek golpiatek interpiatek juventuspiatek milan




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.