Sport

Hamilton silura Vettel: "Io ho battuto Alonso, lui invece..."

Le statistiche dicono 4 titoli mondiali a 3 per Vettel su Hamilton. Il campione del mondo in carica (due volte in fila con la Mercedes dopo il trionfo del 2008 in McLaren) tira un siluro al tedesco della Ferrari. "Ho grande rispetto per Seb, ma è difficile sapere quanto sia veramente forte. Lui ha dovuto battere gente come Webber, non certo al suo livello, e Raikkonen, non più al top. Io, invece, ho vinto contro Alonso".

Siluro a Vettel, ma indirettamente anche all'attuale compagno di squadra e rivale negli ultimi due Mondiali di F1, Nico Rosberg, che Hamilton non nomina.

Lewis torna al 2007 in McLaren quando debuttò nel Circus al fianco di Alonso: "Sapevo che sarebbe stato difficile batterlo, ancor prima del mio esordio, ma sentivo che l'avrei fatta. Ricordo ancora che Ron Dennis, prima della gara in Australia, mi disse: 'Non rimanerci troppo male se Fernando dovesse batterti pesantemente'. Ma io sapevo che non sarebbe andata così". Quell'anno Hamilton e Alonso furono protagonisti di epici duelli e il loro scontro finì con il favorire Kimi Raikkonen che, da terzo incomodo, vinse il titolo piloti ai loro danni per un solo punto all'ultima gara.