A- A+
Sport
Inchiesta Juventus: "Mai vista una società quotata comportarsi in questo modo"

Juventus, la deposizione di Zoppo: "Volevano metterci in difficoltà"

L'inchiesta denominata Prisma che ha travolto la Juventus continua. Dopo la penalizzazione di 15 punti già inflitta al club bianconero e l'azzeramento dei vertici della vecchia gestione a guida Andrea Agnelli, emergono nuovi retroscena clamorosi sull'ultimo cda del 24 e 28 novembre scorsi, ultimo atto di fatto della vecchia presidenza, destinati a far rumore. "Era un momento teso, c’era fretta", dice Maria Cristina Zoppo, componente effettiva del collegio sindacale e lo riporta Repubblica, ripercorrendo davanti ai pm di Torino, che indagano sui conti della Juventus, quelle giornate dell’anno scorso, in cui in pochi giorni si è sgretolata l’era Agnelli. Si parla del progetto di bilancio, senza seguire la linea di Deloitte: «In vent’anni di lavoro non ho mai visto una quotata che non recepisce i rilievi di una società di revisione".

Le accuse di Consob e procura incombono anche negli incontri dei cda: era in corso "la tempesta perfetta". Il pool di legali era ormai presente a ogni riunione: «Non mi è mai capitato che gli avvocati avessero un peso così significativo», prosegue nella sua deposizione Zoppo e lo riporta Repubblica. Il collegio sindacale chiede di rivedere il progetto di bilancio e per tutta risposta «tolgono l’audio, non il video» dal collegamento online per 50 minuti. Come estromessi dal consiglio. La pausa serve per delle «valutazioni» degli avvocati e per tradurre dei passaggi. "Dopo un quarto d’ora chiedo: "Presidente, quanto ci mettete a fare la traduzione di due pagine?". Poi si ricollegano e iniziano a farci delle domande, per metterci in cattiva luce. È stata una mitragliatrice". Zoppo e il collega Forte si sono poi dimessi il 5 gennaio.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
inchiesta juventus




in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.