A- A+
Sport
Inter abbatte lo Shaktar: finale di Europa League. Conte: "Mio sfogo era costruttivo"
LAUTARO MARTINEZ (Lapresse)

EUROPA LEAGUE, INTER ABBATTE LO SHAKTAR. ANTONIO CONTE: "SIVIGLIA HA ESPERIENZA. NOI VOGLIA DI STUPIRE"

"Devo dire bravi ai giocatori,  temevo tanto questa partita, abbiamo fatto sembrare lo Shakhtar una squadra normale, non li abbiamo fatti giocare", le parole di Antonio Conte dopo che la sua Inter ha stravinto per 5-0 conquistando la finale di Europa League. "Hanno grande qualità nel palleggio, noi siamo stati bravi a farli correre, a farli difendere. Abbiamo giocato una gara europea con coraggio e nella giusta maniera, sono molto contento, i ragazzi mi hanno dato una grande soddisfazione, il merito va tutto a loro. Tanti ragazzi stanno giocando per la prima volta queste partite importanti, questa competizione in cui è da tanto che non siamo protagonisti. Ora c'è il Siviglia, che ha grande esperienza ma noi abbiamo voglia, entusiasmo, voglia di stupire. Recuperiamo energie e diamo gioia ai nostri tifosi, che saranno orgogliosi di questi ragazzi che stanno dando l'anima".

INTER, ANTONIO CONTE: "QUELLO CHE DICO E' SEMPRE COSTRUTTIVO"

"L'abbraccio con Marotta? Non mi va di tornare su alcune situazioni. In quel momento sentivo certe cose e le ho dette. Quello che dico è sempre costruttivo, poi si enfatizzano certe situazioni a livello di stampa. ma se vogliamo essere l'Inter dobbiamo passare per certi step - ha spiegato Antonio Conte - Sono una persona che guarda al sodo. Dico quello che penso sempre in modo costruttivo". E ancora: "Siamo ripartiti dal lavoro fatto durante tutto l'anno. Io ci credevo sul fatto che potessimo fare un finale di stagione da protagonisti in campionato e nelle coppe. In campionato abbiamo avuto due scivoloni ingiustificabili con Bologna e Sassuolo. Ma impari sempre dalle cose negative. Ho trovato un gruppo disponibile sotto tutti i punti di vista.  Abbiamo finito a un punto dalla Juve, avendo anche tante statistiche migliori della Juve. E ora ci giochiamo la Finale di Europa League. Godiamoci questa vittoria".

Inter, Lautaro festeggia il gol in Europa League... col pancione

Lautaro Martinez sblocca di testa il match contro lo Shakhtar: primo gol in Europa League. Poi fa doppietta e sono 21 i centri stagionali (14 in campionato e 5 in Champions League oltre a questi due). Il 'Toro' ha festeggiato la prima rete con il pancione: la sua compagna Augustina è in dolce attesa.

"Una notte incredibile che abbiamo sognato, dedico queste reti a mia moglie, sono contento a livello personale perché sta arrivando il mio primo figlio. Siamo pronti per grandi cose. C'è stato un momento in cui non ero ai miei livelli, ora sono contento di essere tornato al gol e per la squadra che sta mostrando tanta personalità - ha spiegato Lautaro Martinez - e ora sono felice". Infine una battuta sul Siviglia: "Sono molto forti, sarà una partita speciale, che avviamo sognato tanto: speriamo vada tutto bene e che la coppa sia dell'Inter".

Commenti
    Tags:
    inter finale europa leagueinter europa leagueinter shaktarantonio conteinter sivigliasiviglia inter




    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.