Sport
Inter, da De Paul a Dzeko per la Champions. Ma attenti alla cessione illustre
Calciomercato Inter, Marotta studia la squadra post-scudetto. Da Musso a Giroud i nomi. Attenti alla plusvalenza...
INTER, MUSSO O MERET IN PORTA
L'Inter archivia lo scudetto e pensa alla squadra che dovrà confermarsi in Italia e rilanciare la sfida in Champions League (dove quest'anno è stata eliminata nel girone). In primis si cerca un portiere: piace molto il 26enne argentino dell'Udinese Juan Musso con Alex Meret del Napoli come alternativa.
INTER, EMERSON PALMIERI
A sinistra tornano caldi due nomi che piacciono da sempre ad Antonio Conte: Emerson Palmieri del Chelsea (che Tuchel non lo considera intoccabile) e Marcos Alonso. Anche se il nome nuovo è il 28enne serbo dell’Eintracht Francoforte, Filip Kostic.
Le plusvalenze migliori per l'Inter? Secondo Tuttosport potrebbero arrivare da Lautaro Martinez, che è a bilancio per 11,6 milioni di euro (anche se l'argentino è un intoccabile nell'11 di Antonio Conte) e Marcelo Brozovic (il centrocampista è a bilancio per 900mila euro). Il valore del Toro è attorno agli 80 milioni di euro, mentre il croato viene valutato 45. Fronte Hakimi: l'esterno marocchino ha giurato fedeltà all'Inter, anche se il Real Madrid ha una prelazione su di lui... |
INTER, SOGNO DE PAUL E IDEA SVANBERG
Ma è a centrocampo che l'Inter sogna il grande colpo. Il sogno è Rodrigo De Paul, giocatore a tutto campo dell'Udinese: il 26enne argentino dopo cinque anni in serie A con la maglia dell'Udinese sembra pronto al salto di qualità. E' versatile - può giocare un po' in tutti i ruoli del centrocampo - ha senso del gol e capacità di fare assist. L'unico problema è il costo: i Pozzo non lo vendono per meno di 35-40 milioni. Su di lui anche l'interesse di club di Premier League e, nei giorni scorsi è stato accostato anche al Milan (che ha alcune contropartite tecniche interessanti: da Hauge a Pobega). In quota Inter anche Mattias Svanberg, 22enne centrocampista del Bologna su cui l'Inter potrebbe avere la contropartita giusta per convincere Walter Sabatini ad abbassare le pretese rispetto ai 25 milioni del suo cartellino
INTER, DZEKO VICE LUKAKU?
E poi c'è il vice Lukaku. Serve una punta centrale di peso che completi il reparto, in grado di essere alternativa del fuoriclasse belga: Edin Dzeko può essere l'uomo giusto. Il 35enne bosniaco della Roma potrebbe togliersi la maglia giallorossa dopo sei stagioni e quasi 200 presenze. Ha un altro anno di contratto con il club capitolino, ma se si rivelasse colpo low cost, l'Inter sarebbe pronta a coglierlo. L'alternativa può essere Olivier Giroud (obiettivo anche dei mercati passati) del Chelsea, anche se il mercato non è ancora partito e altre 'occasioni' potrebbero venire fuori nelle prossime settimane.