Sport

Inter, ecco Osimhen: il Drogba nigeriano per Mancini

Victor Osimhen. E' lui il nome nuovo per l'Inter. Un baby da prendere in prospettiva visto che non è ancora maggiorenne. Ma il fiuto in zona gol è quello di un vecchio lupo di mare delle aree di rigore. E' stato lui infatti il vincitore della Scarpa d'Oro agli ultimi Mondiali Under 17 disputati in Cile a inizio novembre. Dieci gol nelle sette partite dispute che hanno portato la sua squadra a vincere la competizione in finale contro il Mali.

Gran fisico, veloce e freddo sotto porta: in molti lo paragonano già a Drogba. L'Inter vede in lui il nuovo Icardi. Addirittura secondo quanto riporta la Gazzetta, Piero Ausilio si è mosso in prima persona per vedere da vicino l'attaccante dell'Ultimate Strikers Academy. Già presi i contatto con l'entourage di Osimhen.

In Cile si sono mossi anche gli 007 di Manchester City e United (smentite invece le voci di accordo già preso con il Tottenham), ma l'Inter è presente sul bomber che però ha passaporto  extracomunitario e dovrebbe attendere un anno (quando diventerà maggiorenne) per sbarcare ad Appiano Gentile.