Sport

Jorge Lorenzo: "Marquez e Pedrosa mi hanno rispettato. E Rossi..."

"Marc (Marquez, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr) sono stati molto bravi a non darmi fastidio e a mantenere il Mondiale in Spagna. Mi hanno rispettato, perché mi giocavo il campionato". Lo dice Jorge Lorenzo dopo la fine del Gp di Valencia che gloi ha consegnato la vittoria nella corsa e, soprattutto, il suo quinto mondiale.

Il mallorchino è re della MotoGp per per la terza volta: "E' il titolo mio, ma anche della Spagna. La pressione mi ha fatto andare più lento di come potevo, per tutto il giro d'onore ho pianto".

Su Valentino Rossi con cui ha duellato per il titolo e con cui l'atmosfera è stata molto tesa in queste ultime settimane: Ha fatto una grande gara, partire ultimo e arrivare quarto non è facile. Oggi poteva anche vincere".

Poi aggiunge: "E' un grande campione, ha fatto una stagione strepitosa".

La vittoria: "E' stato davvero difficile, c'era tanta pressione, la gomma posteriore era distrutta ma non vedevo nulla, ne' il rettilineo, ne' quanti giri mancavano, ne' le posizioni. Ho solo cercato di rimanere concentrato sull'andare piu' veloce possibile e finire la gara. Ora sono cinque volte campione del mondo ed e' bellissimo".