Sport
Juventus: Allegri, dieci giorni per la verità. I rumors
Nonostante le dichiarazioni del post Champions, il futuro del tecnico si deciderà a breve
Juventus: nella testa di Agnelli e Allegri
Juventus e Allegri. Storia di un medio amore. Si potrebbe definire così la situazione sentimentale tra il tecnico livornese e il club bianconero, parafrasando l'inno della squadra. Nonostante le dichiarazioni di facciata, infatti, del post eliminazione in Champions, le strade di Allegri e della Juve potrebbero dividersi. Il dentro o fuori verrà stabilito a breve, forse già dopo il match di campionato contro l'Inter, in programma domenica prossima. Entrambe le parti in causa per diversi motivi potrebbero preferire la strada della separazione. Proviamo ad entrare nella testa di Agnelli e di Allegri.
AGNELLI
Dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo l'obiettivo Champions League era più di un desiderio, ma c'era quella sensazione di "volta buona" che serpeggiava nella mente del presidente e che per simbiosi arriva anche ai tifosi. La scena di Piazza San Carlo, il consueto luogo di festeggiamenti dei supporter juventini, sia rimasta desolatamente vuota dopo l'aritmetica conquista dell'ennesimo scudetto, deve aver provocato sensazioni non positive. Ormai i tifosi gli scudetti non li festeggiano neanche più, vogliono la Champions. Allegri è l'uomo giusto per questa missione? L'ambiente ha bisogno di una scossa?
ALLEGRI
Stimolare i giocatori per vincere l'ennesimo scudetto o cambiare aria? Il tecnico livornese non è mai entrato nei cuori dei tifosi, nonostante i tanti titoli vinti. Allegri questa cosa la sa bene e potrebbe scegliere un'altra destinazione per il bene di tutti. Non riuscire a c'entrare la Champions il prossimo anno sarebbe considerato grave e non verrebbe accettato dai tifosi e non solo, Cristiano Ronaldo su tutti.