Sport
Juventus-Barcellona 0-1, gol di Messi. Triplete blaugrana
Non ce n'é: il Barcellona si è laureto campione d'Europa per la quinta volta nella sua storia (contro tre finali perse). Piegata la Juventus di Massimiliano Allegri con un gol di Lionel Messi. E' il verdetto della finale di Berlino... dei bookmakers. Un 'pronostico' su cui concordano tanto gli italiani che gli inglesi.
La Snai paga a 1,65 il trionfo blaugrana mentre la squadra bianconera vale 5 volte la posta iniziale (il pareggio che allungherebbe il match dai supplementari sino ai rigori è a 4).
William Hill lima le sue quote ancora più verso il Barcellona: 1,61 contro 6 della Juventus.
Insomma, non c'è storia. In più entrambi i broker vedono l'1-0 finale come risultato più probabile. La Snai lo paga a 6.5, WI a 7.
Messi (a 2) il killer del match (anche se Neymar e Suarez sono lì attaccanti alla Pulce a 2,25) stando alle quote degli inglesi che vedono il momento migliore per la rete del match tra il 76° e il 90° (l'ultimo quarto d'ora dei tempi regolamentari è pagato a 1,95).
Queste le quote, insomma: Barcellona favorito. E come tutti sanno spesso chi è troppo favorito.... La Juventus e i tifosi bianconeri incrociano le dita.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-1-2)
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata.
A disposizione: Storari, Ogbonna, Padoin, Pereyra, Sturaro, Llorente, Matri.
Allenatore: Allegri
Barcellona (4-3-3)
Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar.
A disposizione: Bravo, Mathieu, Bartra, Adriano, Xavi, Sergi, Pedro.
Allenatore: Luis Enrique