Juventus fa 13: Allegri supera Conte. Ma è grave infortunio per...
La Juventus questa volta non brilla, ma basta il minimo indispendabile per vincere 1-0 sul Genoa (autorete di De Maio su bella iniziativa di Cuadrado) e restare nella scia del Napoli (che espugna 2-0 l'Olimpico biancoceleste). Allegri festeggia la 13° vittoria in fila e supera Antonio Conte.
La serata della Juve è rovinata dal grava infortunio di Martin Caceres. Il difensore uruguagio ha subito una lesione al tendine d'Achille. Si teme un lungo stop, stagione a rischio. L'infortunio è accaduto al 62', quando il jolly juventino è caduto male a terra dopo uno stacco aereo, facendosi male. Il difensore è uscito in barella in lacrime e al suo posto entra Rugani. Caceres tra l'altro era in scadenza di contratto e su di lui c'era l'interesse di diverse squadre, tra cui Milan, Inter e Roma. Anche se non era (e non è) esclusa la possibilità di un rinnovo. Ora però prima di ogni cosa dovrà pensare a guarire.
IL TABELLINO
JUVENTUS-GENOA 1-0
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres (17' st Rugani); Cuadrado, Padoin, Marchisio, Pogba, Evra (40' Alex Sandro); Morata (9' st Zaza), Dybala.
A disp.: Neto, Rubinho, Lichtsteiner, Lemina, Sturaro, Hernanes, Pereyra. All.: Allegri 6,5
Genoa (3-5-2): Perin; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili (35' st Matavz), Gabriel Silva, Ntcham (13' st Capel); Cerci (9' st Suso), Pavoletti.
A disp.: Lamanna, Burdisso, Fiamozzi, Laxalt, Lazovic, Marchese, Pandev, Rincon, Tachtsidis. All.: Gasperini 5,5
Arbitro: Russo
Marcatori: 30' aut. De Maio (G)
Ammoniti: Bonucci (J); Munoz, Capel, Rigoni (G)
Espulsi: 45' st Zaza - intervento pericoloso