Juventus News

Juventus, Dybala e Salah intrigo di mercato con il Real Madrid. Juventus news

Juventus-Milan, Allegri contro Sconcerti: "'Fate certe domande...'"

Juventus, Dybala e Salah intrigo di mercato con il Real Madrid. Juventus news

Mohamed Salah è il primo obiettivo del Real Madrid per la prossima estate. L'attaccante esterno del Liverpool piace moltissimo al presidente Florentino Perez, ma non è disposto a pagare 200 milioni ai Reds per portarlo al club merengue. Il piano B dei merengues si chiama Paulo Dybala, accessibile ad una cifra minore di Salah. Sul campione della Juventus comunque non ci sono movimento blancos sin qui.

Juventus, Higuain via: sacrificato per tenere Dybala. Juventus news calciomercato

Dybala o Higuain? La Juventus potrebbe fare una scelta di mercato in estate nella logica di cambiare per rilanciare il ciclo. La Joya è più giovane e solo un'offerta davvero forte (tra i 120 e 140 milioni) potrebbe portare la dirigenza bianconera a valutare una sua cessione. Dybala piace a tanti: Atletico Madrid e Bayern Monaco (ne metterebbe sul piatto 100 milioni) hanno fatto qualche passo.  Barcellona e Real Madrid sin qui nulla di concreto. Ecco perchè potrebbe partire Higuain che venne pagato 90 milioni di euro (in due rate da 45) due anni fa dal Napoli. Oggi il PIpita vale 50 milioni. Per lui, secondo sportmediaset potrebbe muoversi il Psg, ma solo se partisse qualcuno (Cavani, Neymar) visto il Fair Play Finanziario. O qualche club di Premier League. La Juventus a quel punto potrebbe fare il colpo in entrata (Morata o Martial in uscita dal Manchester United).

Allegri vs Sconcerti: lite in diretta tv dopo Juventus-Milan

"Bisogna creare stimoli, motivazioni e stimoli oltre i risultati. Tutto si riduce al risultato finale, giustamente. La Juventus dal 1987 al 1994 vinse solo una Coppa Italia e una Coppa UEFA, poi c'è stato Lippi, poi Capello... Ma per anni la Juve non ha vinto, bisogna essere competitivi - dice Massimiliano Allegri dopo la vittoria per 4 a 0 della Juventus sul Milan - Mi fa ridere sentir dire che è scontato vincere, non c'è nulla di scontato. Ci sono momenti da gestire, il calcio è imponderabile. Ridurlo a uno schema ripetitivo è inutile".

allegri sconcerti
 

Dallo studio Rai, Mario Sconcerti ipotizza un possibile calo da parte della Signora nelle prossime stagioni. "La squadra deve crescere. Quando sono arrivato c'era la paura nel non passare il turno di Champions. Ci ingarbugliamo con discorsi strani, il calcio è semplice, attacchi e difendi. Ci sono momenti dove rendi di più, altri di meno e devi stimolare - replica Massimiliano Allegri - Parlate di tattica, ma bisogna insegnarla e farla capire ai nuovi allenatori. Il calcio non è solo teoria. Sono fortunato ad essere cresciuto con Galeone, il calcio è aperto, sembro uno che viene dalla luna. Con chi ce l'ho? Con nessuno. In una stagione ci sono state varie discussioni, si parla di rapporto incrinato, ma che c'è incrinato? Non siamo al massimo, non c'è costruzione finita. Fate domande assurde".

"Bisogna vincere il campionato e poi combatteremo per il prossimo campionato - la risposta stizzita del tecnico bianconero, che fa capire come la sua intenzione sia quella di proseguire l'avventura all'ombra della Mole - La gente è permalosa, non parlo più, non vuole capire che nel calcio ci sono imprevisti, come nel Monopoli. Ma sbaglierò, parlate tutti con lo stampino e nello stesso modo. Sono molto lucido a differenza vostra che non lo siete. Ho molta pazienza, ma vi aspetto tutti al varco, tutti", conclude Allegri.

Allegri vs Sconcerti: lite dopo Juventus-Milan. Video virale