Juventus, Pogba a Torino con Zidane. La bomba e i retroscena dalla Spagna
Juventus-Pogba, ma anche Zidane: due grandi ritorni nel futuro bianconero? I rumors
Juventus, Pogba a Torino con Zidane. La bomba e i retroscena dalla Spagna
Paul Pogba di nuovo alla Juventus? La voce gira da tempo e si fa sempre più interessante. Secondo Don Balón, il centrocampista francese potrebbe lasciare il Manchester United e tornare a Torino alla fine di questa stagione. Il retroscena è ancora più clamoroso: Pogba è nell'agenda di Real Madrid e Barcellona, ma potrebbe considerare la Juventus come una priorità se Zinedine Zidane (suo idolo e grande estimatore da sempre) approdasse sulla panchina bianconera. In quest'ottica si è parlato in queste ore di una proposta della Roma per Zizou, ma sarebbe stata declinata dall'ex fantastista della Signora che vede la Juventus come unica opzione in Italia.
Tornando a Pogba, il direttore dell'area sportiva bianconera, Fabio Paratici, prima di Juventus-Manchester United aveva speso parole dolci per il centrocampista francese: "Noi vogliamo bene a lui, è stato qui quattro anni, ha vinto tanti titoli ed è un grandissimo giocatore". Insomma, sarà un Pogba-bis in casa Juventus? MIno Raiola, sempre nella notte di Champions, ha assicurato che ora il talento transalpino vive un momento positivo con i Red Devils: "Ha ricucito i rapporti con Mourinho, ora è più sereno perché si sente importante a Manchester". Anche se "Torino gli è rimasta nel cuore". Pogba può dunque vestire di bianconero ma il Manchester United chiede almeno 70 milioni di euro per lasciar andare il suo centrocampista, dopo l'operazione da 105 milioni complessivi per tornare ai Red Devils dalla Juve nell'agosto 2016.
DEL PIERO FA 44 ANNI, CRISTIANO RONALDO: "SE SONO ALLA JUVENTUS E' ANCHE GRAZIE A TE"
Gli auguri con tanto di video celebrativo della Juventus, il ricordo dell'account ufficiale della Nazionale azzurra, ma anche dell'Uefa, di compagni ed ex avversari. Alessandro Del Piero venerdì 9 novembre ha festeggiato il suo 44esimo compleanno e il mondo del calcio gli rende omaggio come merita. "Hai fatto innamorare i tifosi con i tuoi gol ma anche con la tua correttezza: buon compleanno Ale Del Piero", scrive su Twitter Paulo Dybala che dall'ex capitano ha ereditato la maglia numero 10. Anche Cristiano Ronaldo non dimentica di celebrare Pinturiccio e sempre sui social scrive: "Se sono alla Juventus e' anche grazie a te! Auguri Del Piero. Leggenda!", il messaggio del fuoriclasse portoghese, mentre Claudio Marchisio, che con Del Piero e' cresciuto e con lui condivide una profonda passione per i colori bianconeri, scrive: "Quando ogni volta ti servivano 10 minuti per realizzare che era tutto vero.... Buon compleanno Ale". @Vivo_Azzurro, l'account ufficiale della Nazionale italiana, fa gli auguri a Del Piero ricordando le 91 presenze azzurre e i 27 gol, il Mondiale vinto nel 2006 e l'ingresso nella hall of fame del calcio italiano. "Campione d'Europa Under 21 nel 1996, Del Piero si fregia anche di un titolo di vice-campione d'Europa nel 2000, e, soprattutto, di Campione del Mondo nel 2006, un titolo conquistato anche grazie a una sua memorabile rete nella semifinale con la Germania (siglo' il definitivo 0-2 con uno splendido interno destro a girare, ndr). Con 27 gol in 91 presenze, "Alex" e' il quarto marcatore di sempre della Nazionale, a parimerito con Roberto Baggio". Anche l'Uefa, che pubblica il video di una delle sue reti al Real Madrid in Champions League, rende omaggio a Del Piero e scrive: "Miglior marcatore nella storia del club, recordman di presenze, capitano di mille battaglie: per i tifosi della Juventus, Ale Del Piero non e' un semplice calciatore, ma una leggenda vivente.".
Iscriviti alla newsletter