Juventus, Witsel. "Resto allo Zenit". Marotta lo prenota a parametro zero
Witsel, no alla Juventus e annuncia che resterà allo Zenit. Ma fra un anno è libero gratis
Witsel no alla Juventus e resta allo Zenit San Pietroburgo. Ma fra un anno sarà libero a parametro zero.
"Ho deciso: resto allo Zenit per un'altra stagione". Axel Witsel a sopresa dice no alla Juventus. Il centrocampista belga era uno dei nomi più caldi per il dopo Pogba (oltre a Matic del Chelsea, Matuidi del Psg, Luiz Gustavo delWolfsburg: giocatori però definiti incedibili o valutati carissimi). "La scelta migliore per me è restare allo Zenit per un altro anno , poi il futuro si vedrà - ha rivelato in una lunghissima intervista pubblicata questa mattina dalla russa R-Sport -. Adesso sono concentrato al 100% sulla mia squadra e sulle prossime sfide che mi aspettano con lo Zenit".
Witsel ha il contratto in scadenza nel 2017, ma apre a un rinnovo. "Non lo so... tuttavia mai dire mai. Oggi sono completamente concentrato sulla stagione in corso, voglio dare tutto, e su ciò che accadrà dopo aspettiamo e vedremo".
La Juventus aveva offerto 18 milioni, lo Zenit ne chiede 30 per Witsel. La trattativa si è arenata e ora queste dichiarazioni. Bisogna capire se decise o tattiche sapendo di essere a parametro zero tra un anno. E la Juventus sarebbe pronta al colpo. A meno che il club russo non cali con le pretese attuali.
Iscriviti alla newsletter