Sport
L'Inter di Conte prende forma, torna Lele Oriali
Icardi tra Juve e Napoli, Barella ad un passo, caccia ai terzini
Sta nascendo a grandi passi la nuova Inter in versione Antonio Conte: vi abbiamo raccontato in tempi non sospetti del forte ritorno nerazzurro sull’ex ct della Nazionale italiana. La volontà di attendere la decisione della Juventus, segnali non confortanti nelle ultime settimane, l’interesse troppo freddo per incendiarsi del PSG e il ritorno nerazzurro che ha fatto saltare il banco scaturito nel no alla Roma. Il progetto nerazzurro ha attratto Conte per ambizione e chiarezza del gruppo Suning, le mosse di Marotta sono andate a scacco, convincendo la proprietà per finanziare l’investimento e poi tallonando Conte per spegnere ogni concorrente sul nascere. L’intesa c’è, resta solo da mettere nero su bianco, per un contratto quadriennale da nove milioni di euro a stagione.
Certi amori invece fanno dei giri immensi e poi ritornano. E’ il caso di Lele Oriali, contratto in scadenza a giugno con la Federazione ed un ritorno che è davvero vicino. Un ruolo da collante tra squadra e dirigenza, come ai tempi di Jose’ Mourinho, per un’Inter che rafforza anche la squadra operativa dirigenziale, Marotta, Ausilio (prossimo al rinnovo), Javier Zanetti e Oriali.
Sul mercato le linee guida sono chiare da tempo, con Spalletti prima e Conte poi, accordo mai in discussione con Godin per la difesa e Barella per il centrocampo, vicino come non mai, sfondando il muro dei trenta milioni piu’ tre contropartite tecniche. L’obiettivo di arrivare ad un altro centrocampista di livello, di profilo maggiormente esperto, un esterno d’attacco e due laterali di difesa, piace molto Hysaj a destra, a sinistra più Tagliafico di Biraghi oggi.
Capitolo Mauro Icardi aperto, l’Inter attende una proposta importante, ancora troppa distanza tra domanda e offerta con la Juventus, sarebbe tornato a sondarlo il Napoli, ma non è da escludere nemmeno una permanenza.
Sta nascendo l’Inter di Conte, verso obiettivi importanti...