Sport
L’Inter vuole il Milan a Sesto, ma rischia di accollarsi l’affitto di S. Siro
I neroazzurri vorrebbero rallentare l’iter per la ristrutturazione del Meazza per poterlo gestire in solitaria. Ma attenzione ai costi
L’Inter spinge il Milan verso Sesto San Giovanni
Nuova succulenta puntata nella telenovela che riguarda le due squadre di Milano e la loro “casa” sportiva. L’ultimo rumor che Affaritaliani.it ha raccolto è che l’Inter starebbe facendo (è proprio caso di dirlo) un po’ di melina per costringere il Milan a trasferirsi a Sesto San Giovanni e costruire un nuovo stadio, rallentando l'iter per la ristrutturazione dello stadio di San Siro. Questo permetterebbe ai neroazzurri di essere gli unici detentori dello stadio Giuseppe Meazza, vero e proprio totem della città. A Milano, oltretutto, in molti si sono schierati per evitarne l’abbattimento, compreso l’ex patron Massimo Moratti.
Ma se l’Inter si ritrovasse sola padrona dello stadio rinnovato per i Mondiali di Italia ’90, dovrebbe anche mettere mano al portafoglio. Il canone annuo, equamente diviso tra le due squadre, si aggira intorno a 9 milioni (bisognerà vedere se il prossimo anno sarà rivisto al rialzo visto che si tornerà ad avere il pubblico sempre presente allo stadio). Mettere a bilancio il doppio di quanto stanziato fino ad ora potrebbe rappresentare un azzardo per una squadra che ha più d’una difficoltà a far quadrare i conti. Se, infatti, sembra ormai fatta per Paulo Dybala, non si può scongiurare una cessione eccellente, con i difensori Alessandro Bastoni e Milan Skriniar indiziati a lasciare Appiano Gentile.