A- A+
Sport
Laureus al fianco di bambini, adolescenti e ragazzi con disabilità a Vimercate

Giovedì 10 giugno, alle ore 19.00presso il campo di rugby di Vimercate (via degli Atleti) si tiene, con il simbolico taglio del nastro, l’inaugurazione del progetto “Sport for Good Vimercate in memoria di Fabrizio Carretti”, che Laureus Sport for Good Italia ha voluto dedicare al compianto Fabrizio Carretti, gigante del private equity.

Proprio la proficua raccolta fondi dei suoi ex colleghi e amici della Lehman Brothers Italia ha reso possibile l’avvio di questo progetto, che, nonostante lo stop delle attività sul campo imposto dal Covid, ha visto Fondazione Laureus al lavoro per creare reti di collaborazione con la Fondazione Carlo Maria Martini - Consultorio psicologico per minori, servizi sociali e diverse realtà sportive del territorio.

Il progetto, di durata triennale, vuole favorire l’avvicinamento allo sport dei bambini delle scuole primarie con un focus dedicato alla disabilità e ai giovani coinvolti in reati.

In particolare, Laureus Sport for Good Italia inserirà 40 bambini, di età compresa tra i 7 e i 13 anni, in percorsi sportivi utilizzando l’approccio Sport for Good, volto tra l’altro, ad assicurare la salute e il benessere per tutte le fasce di età, a raggiungere l’eguaglianza di genere, a ridurre le disuguaglianze, e a fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva. Ma non solo. Il progetto si propone, inoltre, di inserire 10 ragazzi del circuito penale in attività sportive pensate ad hoc e di coinvolgere 100 bambini delle scuole di Vimercate, tra i 10 e i 12 anni, in un progetto utile a promuovere lo sviluppo di competenze di vita attraverso l’attività sportiva in orario curricolare. Altri 100 bambini delle prime classi di scuola primaria saranno invece coinvolti in percorsi di “Sport precoce”.

 

Commenti
    Tags:
    laureussport for good vimercate in memoria di fabrizio carraretti




    in evidenza
    Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

    Obiettivo 11 ori e settimo posto

    Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.