Sport
Lindsey Vonn potrebbe gareggiare nella Coppa del Mondo di Sci maschile
LINDESY VONN NELLA COPPA DEL MONDO DI SCI MASCHILE? LA SITUAZIONE
Lindsey Vonn potrebbe gareggiare nella Coppa del Mondo di Sci maschile
Lindsey Voon gareggiarà nella Coppa del Mondo Maschile di sci? La richiesta della campionessa americana ha fatto qualche passo avanti anche se la decisione sulla sua partecipazione alla Coppa del Mondo maschile del prossimo anno verrà posticipata a maggio. Secondo quanto riportato dal New York Times, Lindsey Vonn aveva già presentato richiesta per partecipare a una gara di discesa maschile il prossimo inverno e questa era stata formalmente discussa durante un incontro preliminare della Federazione internazionale di sci. "C'è sostegno alla proposta tra i membri del consiglio d'amministrazione, ma anche molti punti per chiarire con la Federazione", ha dichiarato Patrick Riml, numero 1 dello sci e snowboard alpino statunitense. "Adesso c'è una proposta formale". Proposta che tuttavia è un'eccezione per la Vonn, la quale si allena costantemente con gli uomini provenienti da varie nazionali e secondo alcune indiscrezioni sarebbe spesso più veloce dei colleghi.
LINDESY VONN NELLA COPPA DEL MONDO DI SCI MASCHILE? LA SITUAZIONE
Per la federazione Usa c'è sostegno nel Direttivo internazionale ma anche alcuni punti da chiarire. Il Chief Race Director del circuito maschile Markus Waldner ha spiegato che in linea di massima per lui non sarebbe un problema se Lindsey gareggiasse, ma non ha alcun intenzione di prendersi responsabilità in caso di incidenti e sopratutto si chiede come poter gestire questo precedente, visto che giustamente altre atlete potrebbero richiedere la stessa opportunità. La controproposta potrebbe essere la Vonn come ultimo apripista ma con il suo tempo in chiaro cioè visibile.
LINDSEY VONN, LE VITTORIE
LINDESY VONN, che ha vinto 77 prove di Coppa del Mondo e minaccia il record assoluto di 86, detenuto da Ingemar Stenmark. E' la sciatrice più vittoriosa della storia in gare di Coppa del Mondo, e nel suo palmarès vanta, tra l'altro, un oro olimpico, due ori iridati, quattro Coppe del Mondo generali e sedici di specialità.