Sport

LLorente si offre alla Juventus per un ritorno low cost

Stagione difficile al Siviglia, Fernando Llorente sogna il ritorno alla Juventus

Llorente bis alla Juventus? A un anno dall'addio per passare al Siviglia, l'attaccante spagnolo si offre per un possibile ritorno in bianconero. "Sarebbe un sogno", le sue parole riportate da Tuttosport. Lui d'altra parte non ha mai perso i contatti con gli ex compagni di squadra: telefonate con Chiellini e Marchisio, messaggi con Pogba, Morata e Lichtsteiner. I tifosi sono rimasti legati a Re Leone.

Al 31enne non mancano le offerte e la prospettiva di lasciare l'Andalusia è concreta dopo una stagione non facile (7 gol in 36 presenze e paradossalmente il più pesante proprio ai bianconeri in Champions condannandoli al secondo posto nel girone e al successivo sorteggio con il Bayern Monaco).

Llorente è convinto di potersi muovere gratis e soprattutto sarebbe pronto a ridursi sensibilmente l’ingaggio pur di tornare alla sua Juve, per cui ha segnato 27 gol e vinto due scudetti nel biennio juventino 2013-15. Un giocatore di esperienza, che conosce l'ambiente e si propone come alternativa a Mario Mandzukic senza creare problemi ad Allegri nella gestione del gruppo. Alla Juventus la scelta...