Sport

Lugano, lo juventino Fabio Grosso per il dopo Zeman. Oppure...

Zeman torna in Italia? Il Lugano guarda a tecnici del nostro Paese per l'anno prossimo: si prova a convincere Fabio Grosso della Juve o...

Il Lugano è Zeman si sono dati l'addio in queste ore e il presidente Renzetti è al lavoro per trovare l'erede del boemo (vicino a un ritorno in Italia). Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Fabio Grosso, attuale allenatore della Juventus Primavera vicecampione d'Italia. Con il club bianconero i rapporti sono ottimi (a Lugano sono anche arrivati giocatori in prestito da Torino), anche se bisognerà convincere il tecnico ad accettare la Svizzera. Ipotesi non facile.

A meno che magari l'accordo non finisce in un discorso più ad ampio raggio con tutta una serie di giovani della Juventus diretti a Lugano per farsi le ossa e avere un primo contatto con il calcio professionistico (Andrea Agnelli di recente ha propospettato addirittura l'ipotesi di acquisire team satelliti, pur sottolineando che non c'era ancora nulla di concreto al di là dell'idea). Ad ogni modo in caso di no da parte di Grosso, potrebbero salire le quotazioni dell'ex interista Francesco Moriero, lo scorso anno al Catania e al Lugano nel 2011/12. Outsider poi Andrea Manzo, attuale allenatore della formazione bianconera Under 21.