A- A+
Sport
Lippi colpo di scena, Nazionale più lontana: conflitto di interessi

Marcello Lippi direttore tecnico azzurro: si allontana la sua nomina. Scoppia il problema del conflitto di interesse che coinvolge il figlio Davide, procuratore dei calciatori tra cui alcuni azzurri.

Il regolamento vieta infatti "rapporti fra procuratori e soggetti che svolgano funzioni in Federcalcio" e "non possono svolgere l'attività di Procuratore sportivo tutti coloro che ricoprano cariche o abbiano rapporti professionali o di qualsiasi altro genere nell'ambito della FIGC o delle società ad esse affiliate".

Ecco perchè la nomina fortemente voluta dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, si è improvvisamente arenata. O si trova una soluzione buracratica, o Davide Lippi rinuncia ad alcune procure (ad esempio Chiellini: cosa improbabile), oppure la Federcalcio dovrà trovare un altro personaggio di spicco e carisma per quel ruolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marcello lippi conflitto di interessemarcello lippi nazionalenazionale lippiventura ct nazionale




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.