Marchionne: "Ero abituato a Schumacher. Che sofferenza la Ferrari"
"Mi rompe l'anima vedere la Ferrari che soffre così", Sergio Marchionne lancia segnali di insofferenza per i risultati al di sotto delle aspettative in questo inizio di Mondiale di F1.
Il 2016 era atteso come l'anno della riscossa, invece le Mercedes dominano più che mai con Rosberg che ha calato un poker di vittorie nelle prime quattro gare stagionali.
E il numero uno del Cavallino lancia una frecciata molto velenosa: "Ero abituato a vedere la Ferrari di Schumacher". Tirando in ballo il nome di Schumi inevitabilmente ne escono coinvolti anche i piloti, Vettel e Raikkonen.
Marchionne poi alleggerisce i toni. "In Russia è stata una giornata bruttissima, c'è ancora molto lavoro da fare, ma ho massima fiducia nella squadra e ce la faremo. Dobbiamo colmare il divario alla velocità della luce", ha aggiunto.
Fiducia nel futuro: "Siamo vicinissimi, il problema è che gli ultimi mezzi secondi sono molto complicati da colmare. Dalla sfortuna delle prime tre gare e domenica sono emerse delle lacune tecniche, malgrado l'impegno della scuderia. Nel passato è stata sbagliata l'impostazione, ma stavolta no: non possiamo attribuire la colpa a nessuno".
Iscriviti alla newsletter