Sport
Milan combinazioni Champions: tutti i possibili scenari
I rossoneri insieme a Napoli e Juventus si contendono gli ultimi due posti disponibili. Ecco le possibili combinazioni
Milan combinazioni Champions: ecco come i rossoneri possono qualificarsi a seconda dei risultati di Napoli e Juventus
Nella storia della Serie A nessuna squadra campione d'inverno non è riuscita a classificarsi tra le prime quattro alla fine del campionato. Questo triste record potrebbe presto appartenere al Milan di Stefano Pioli. Il pareggio a reti bianche dei rossoneri a San Siro contro il Cagliari, già sicuro della salvezza, ha messo a serio rischio la qualificazione alla prossima Champions League.
L'Atalanta è attualmente seconda e sicura di partecipare alla competizione europea insieme all'Inter campione d'Italia. Napoli e Milan sono appaiate a 76 punti mentre la Juventus recupera 2 lunghezze sul Diavolo ed è oggi quinta a 75 punti. In caso di parità, valgono nell'ordine:
- Punti ottenuti negli scontri diretti (classifica avulsa)
- Differenza reti negli scontri diretti
- Differenza reti generale alla fine del campionato
- Gol segnati
- Eventuale sorteggio
In caso quindi di arrivo a pari punti, il Milan sarebbe avvantaggiato su Napoli e Juventus in virtù degli scontri diretti ma i rossoneri dovranno affrontare all'ultima giornata l'Atalanta in trasferta. Napoli e Juventus, invece, hanno sulla carta scontri più agevoli rispettivamente contro Verona (in casa) e Bologna (in trasferta).
Milan combinazioni Champions: si qualifica se...
Il Milan si qualifica alla prossima Champions League se vince contro l'Atalanta e in caso di pareggio se la Juventus perde o pareggia con il Bologna. In caso di sconfitta a Bergamo, invece, i rossoneri vanno in Champions se la Juventus perde o pareggia oppure se il Napoli perde con il Verona.
Napoli combinazioni Champions: si qualifica se...
Il Napoli si qualifica in Champions se vince con il Verona e se pareggia ma la Juventus non vince. I partenopei si piazzerebbe anche tra le prime quattro se pareggia e il Milan perde oppure se viene sconfitto con un massimo di 9 gol di scarto e la Juventus pareggia.
Juventus combinazioni Champions: si qualifica se...
La Juventus si qualifica in Champions League se vince e una tra Napoli e Milan pareggia o perde.