Sport

Milan-Frosinone 3-3: due rigori per i rossoneri. San Siro contesta

Finisce 3-3 Milan-Frosinone. Partita da incubo per i rossoneri che vanno sotto dopo due minuti (gol di Paganini eincertezza di Donnarumma), giocano un buonissimo primo tempo ma incassano il 2-0 con una punizione da 40 metri di Kragl (male Donnarumma). Nella ripresa Balotelli sbaglia un rigore, quindi segna Bacca (sull'unico errore di un super Bardi che non blocca il cross basso di Abate e permette al colombiano di calciare a porta vuota). Quindi il 3-1 di Dionisi su pasticcio di Alex e Montolivo.

Il Milan risorge con un gol su rovesciata di Antonelli e trova il 3-3 grazie al rigore di Menez nei minuti di recupero. E all'ultimo secondo Balotelli calcia un missile da fuori area che si infrange sulla traversa a Bardi battuto. La curva di San Siro contesta tutti e chiude cantando ironicamente 'vinceremo il tricolor'.

Resta la sensazione di una partita da incubo per i rossoneri, sintesi di un finale di stagione sportivamente drammatico. Tutto quello che poteva andare storto è andato. E ora il sesto posto è perso: sorpasso del Sassuolo (a +1) grazie alla vittoria sul Verona retrocesso (quel Verona che lunedì ha battuto il Milan al 95°). Per l'Europa League serve un miracolo in finale di Coppa Italia contro la Juventus, ora più che mai partita dell'ultima spiaggia per tutti: allenatore, giocatori, dirigenza e club.

IL TABELLINO
MILAN-FROSINONE 3-3 
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate (28' st Antonelli), Alex, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, José Mauri (33' st Menez); Honda (19' st Luiz Adriano); Bacca, Balotelli. 
A disposizione: Diego Lopez, Abbiati, Zapata, Mexes, Simic, Calabria, Poli, Locatelli, Boateng
Allenatore: Brocchi
Frosinone (4-4-2): Bardi; M. Ciofani, Ajeti, Russo, Crivello (22' st Pryyma); Paganini, Gori, Sammarco, Kragl (35' st Rosi); Dionisi (28' st Gucher), D. Ciofani.
A disposizione: Zappino, Blanchard, Pavlovic, Tonev, Frara, Longo, Carlini, Soddimo
Allenatore: Stellone
Arbitro: Massa 
Marcatori: pt 2' Paganini, 44' Kragl; 5' Bacca, 9' Dionisi, 29' Antonelli, 47' Menez su rigore 
Ammoniti: Sammarco, Gori, Bardi, Kragl, Russo, Dionisi (F), Balotelli, Kucka (M) 
Note: al 2' del secondo tempo Balotelli si fa parare un rigore da Bardi