A- A+
Sport
Milan, i cinesi: "D'accordo su tutto, mancano solo le firme"

“Siamo d’accordo su tutto, in teoria mancano solo le firme”. Le parole che trapelano dalla cordata cinese lasciano pensare a una fumata bianca molto vicina per la cessione del Milan. Dichiarazioni che filtrano malgrado le battute di Silvio Berlusconi sui cinesi che 'mangiano i bambini' che pur scherzose non possono certo aver aiutato il clima della trattativa, Ma più importanti di tutto sono gli accordi economici e su quelli gli uomini Fininvest e gli acquirenti hanno lavorato a lungo in queste settimane.

Il business plan comprende 400 milioni per la costruzione di un nuovo stadio e 1 miliardo in totale di investimenti alla cifra che occorre per acquistare le quote del Milan (500 milioni).

Nei prossimi giorni verrà costituito il fondo, con sette-otto investitori con competenze nella gestione di società sportive internazionali (sembrerebbe esserci anche il colosso Evergrande group) 

Resta da valutare la durata del periodo in cui Berlusconi svolgerà il ruolo di presidente onorario: lui chiede tre anni, i cinesi ne concederebbero due. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi cinesimilan cinesi




in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.