Milan, i cinesi: "D'accordo su tutto, mancano solo le firme"
Malgrado le battute di Berlusconi sui cinesi che mangiano i bambini, la trattativa per il Milan sembra a un punto di svolta
“Siamo d’accordo su tutto, in teoria mancano solo le firme”. Le parole che trapelano dalla cordata cinese lasciano pensare a una fumata bianca molto vicina per la cessione del Milan. Dichiarazioni che filtrano malgrado le battute di Silvio Berlusconi sui cinesi che 'mangiano i bambini' che pur scherzose non possono certo aver aiutato il clima della trattativa, Ma più importanti di tutto sono gli accordi economici e su quelli gli uomini Fininvest e gli acquirenti hanno lavorato a lungo in queste settimane.
Il business plan comprende 400 milioni per la costruzione di un nuovo stadio e 1 miliardo in totale di investimenti alla cifra che occorre per acquistare le quote del Milan (500 milioni).
Nei prossimi giorni verrà costituito il fondo, con sette-otto investitori con competenze nella gestione di società sportive internazionali (sembrerebbe esserci anche il colosso Evergrande group)
Resta da valutare la durata del periodo in cui Berlusconi svolgerà il ruolo di presidente onorario: lui chiede tre anni, i cinesi ne concederebbero due.
Iscriviti alla newsletter