Sport

Milan, Mihajlovic lancia Donnaruma: Diego Lopez fuori contro l'Inter

Milan-Inter del Trofeo Berlusconi (in programma mercoledì sera a San Siro) - se non ci saranno intoppi dell'ultima ora - vedrà Gianluigi (un nome, una garanzia) Donnaruma come portiere titolare. Una scelta forte, seppure per un'amichevole (ma è pur sempre un derby nella cornice del Meazza), da parte di Sinisa Mihajlovic.

Più di una chance per il 16enne estremo difensore, che in casa rossonera considerano un predestinato. Non solo una promozione per il ragazzo (classe '99), ma allo stesso tempo una parziale bocciatura per Diego Lopez. Il 33enne portiere spagnolo, preso l'anno scorso dal Real Madrid (contratto quadriennale), non ha convinto molto in questa stagione.

I tifosi gli hanno imputato qualche incertezza di troppo (l'ultima è legata al gol di Baselli sabato sera, incassato sul suo palo). Senza contare alcune incertezze e rischi presi sui rinvii e sulle uscite. Vero che sin qui in amichevole (Mantova e Monza) avevano già trovato spazio Abbiati e lo stesso Donnaruma. Ma è altresì giusto dire che alcuni addetti ai lavori raccontano di una situazione di tensione attorno a Diego Lopez. Da qui a parlare di sua retrocessione in panca nelle partite di campionato ce ne corre moltissimo. Ma il segnale resta forte in ottica di medio periodo...