A- A+
Milan News
Ascolti tv, LA7 a ottobre 5° rete in prime time. Superate Italia 1 e Rete 4

Ascolti tv, LA7 ottobre 2018, 5° rete in prime time. Superate Italia 1 e Rete 4 - I dati Auditel

Ancora ascolti tv eccellenti per La7 che, anche a ottobre 2018 (mese Auditel 30/9 - 03/11), prosegue nella crescita di ascolti. Nel totale giornata (7:00/2:00) la Tv del Gruppo Cairo Communication realizza infatti una share media del 3,95% (+41% vs il 2017) confermandosi al sesto posto assoluto davanti a Retequattro (3,87%). Ancora più significativo il risultato in prime time (20:30/22:30) dove fa segnare il 5,20% medio (+50% vs 2017) piazzandosi al quinto posto assoluto davanti a Italia 1 (5,14%) e Retequattro (4,37%).

Ascolti tv, LA7 ottobre 2018: davanti a Rai 2 e Rete 4 - I dati Auditel

Sempre bene anche la fascia del mattino di LA7 (09:00 alle 12:00) dove con il 4,54% di share (+22% vs 2017) si conferma quarta Rete davanti a Rai 2 (4,21%), Italia1 (2,40%) e Retequattro (2,27%); Risultati che, come nei mesi precedenti, permettono a La7 di essere la tv in chiaro che cresce di più in termini assoluti nel panorama televisivo italiano.

Ascolti tv, LA7 ottobre 2018: Otto e Mezzo della Gruber batte Stasera Italia della Palombelli - I dati Auditel

Eccellenti risultati per Otto e Mezzo che (dal lunedì al venerdì) ottiene il 7,82% di share media (+42% vs 2017). Il programma di Lilli Gruber conferma la sua supremazia nell’access prime time battendo nettamente – di oltre 3 punti di share - Stasera Italia su Retequattro (fermo al 4,61%), e stabilizzandosi come terzo programma più visto nella sua fascia di messa in onda.

Ascolti tv, LA7 ottobre 2018: diMartedì di Floris 7,26% di share media - I dati Auditel

 Mese di ottobre in grande evidenza per diMartedì che ottiene il 7,26% di share media, (+51% vs 2017). Il programma di Giovanni Floris vince costantemente il confronto con #cartabianca di Raitre.

Ascolti tv, LA7 ottobre 2018, Piazzapulita e Propaganda Live: ecco i numeri - I dati Auditel

Ottimo risultato anche per Piazzapulita che raccoglie il 5,87% di share, (+27% vs 2017). Il programma di Corrado Formigli ogni giovedì supera con grande margine il competitor W l’Italia su Retequattro.

In continua crescita Propaganda Live di Diego Bianchi “Zoro”, che nei venerdì di ottobre realizza il 5% di share, raddoppiando gli ascolti rispetto all’anno precedente.

Ascolti tv, LA7 ottobre 2018: Non è l’arena di Giletti al 6,48% - I dati Auditel

Eccellente Massimo Giletti con il suo Non è l’arena, che alla domenica si attesta al 6,48% di share media, pari a +213% rispetto al mese omologo del 2017.

Ascolti tv, LA7 ottobre 2018, i numeri di Atlantide, L’aria che tira Coffe Break e Tagadà - I dati Auditel

Dati importanti si evidenziano al mercoledì per Andrea Purgatori con Atlantide – Storie di uomini e di Mondi, che con il 3,1% di share media incrementa del +52% rispetto a ottobre 2017.

Risultati significativi si segnalano anche per i programmi del mattino e del pomeriggio: Omnibus Dibattito realizza il 4,62% (+24%), mentre Coffee Break condotto da Andrea Pancani fa registrare il 5,01% (+18%).

Forte incremento per L’aria che tira e L’aria che tira oggi di Myrta Merlino che si attestano rispettivamente al 6,55% e al 5,17% di share (+29% e +39% vs 2017),

Bene al pomeriggio Tagadà condotto da Tiziana Panella: share del 3,46% (+54% vs 2017).

Ascolti tv, LA7 ottobre 2018: TgLa7 diretto da Enrico Mentana al 6,17% - I dati Auditel

Ascolti in crescita infine per il TgLa7 diretto da Enrico Mentana: l’appuntamento delle 20.00 realizza il 6,17% di share media (+17% vs 2017), mentre l’edizione delle 13.30 fa segnare il 4,06% di share (+13%).

 Si confermano a ottobre ottimi riscontri anche sulle piattaforme digital e web: sono stati infatti 3,9 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it) e app TGla7, +120% rispetto a ottobre 2017; 41,2 milioni le visualizzazioni di La7 e i suoi programmi sulle proprie piattaforme digital e sui canali YouTube, +88% rispetto al periodo omologo dello scorso anno.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv auditel ascolti tv la7ascolti tv la7 ottobre 2018auditedati auditel dati auditel la7auditel la7auditel la7 ottobreauditel la7 ottobre 2018





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.