Milan News
Bonucci nel 4-2-3-1 della Juventus di Allegri... sulla Gazzetta dello Sport
Bonucci centrale della Juventus: la grafica della Gazzetta
Leonardo Bonucci schierato in una difesa a 4 con Lichtsteiner, Chiellini e Alex Sandro. Ecco una buona mossa che servirebbe a Massimiliano Allegri per ridare solidità difensiva alla Juventus.
Almeno secondo la Gazzetta dello Sport. Peccato per i cuori bianconeri che il 30enne difensore di Viterbo sia passato al Milan la scorsa estate per una quarantina di milioni (e qualche ora dopo De Sciglio prese la Milano-Torino in direzione Vinovo per 12 mln).

La Rosea - nell'edizione di venerdì 3 novembre 2017 - esamina le evoluzioni tattiche della Juve di Allegri: nell'articolo viene sottolineata l'assenza di Leo ("Che offriva un contributo unico in impostazione") per mettere in campo un 4--2-3-1.
Però nella grafica sottostante Bonucci viene inserito nella prima formazione tra le 'tre opzioni' tattiche del tecnico. "Da 4-2-3-1 a 3-4-2-1, oppure 4-2-3-1". Va detto che l'11 dove compare Leo è esattamente quella dello scorso anno (privo degli acquisti Matuidi, Douglas Costa), ma a leggere il titolo che introduce la grafica stessa per qualche secondo immaginiamo lo stupore dei tifosi juventini e milanisti. E in rete la foto fa velocemente il giro dei social network...