Dieta del limone: dimagrire e depurarsi dopo Pasqua. DIETA DEL LIMONE MENU'
Dieta del limone: pancia piatta in 10 giorni. ECCO DIETA DEL LIMONE
Dieta del limone: dimagrire e depurarsi dopo Pasqua. DIETA DEL LIMONE MENU' - Stanley Burroughs l'ideatore
Dieta del limone per dimagrire e depurarsi. E' stato Stanley Burroughs a inventarla dopo alcuni esperimenti ha ideato un regime alimentare per aiutare a superare alcuni problemi all'apparato digerente. Da questi studi ecco il saggio The master cleanser che racconta la storia di un paziente che da tre anni provava a superare un'ulcera gastrica. Stando al racconto grazie alla dieta del limone l'uomo riuscì a guarire in undici giorni.
Dieta del limone: dimagrire e depurarsi dopo Pasqua. DIETA DEL LIMONE MENU' - le polemiche
In America questo libro e l'opera di Stanley Burroughs ha scatenato un dibattito nel mondo della scienza. Tom Woloshyn nel suo The Master cleanse experience racconta che la dieta del limone oltre al dimagrire questo porta al miglioramento di sonno, lucidità e anche a rinunciare a delle dipendenze fisiche. Ma favorevoli e contrari sono contrapposti sulla dieta del limone.
Dieta del limone: dimagrire e depurarsi dopo Pasqua. DIETA DEL LIMONE MENU' - la bevanda con limone e sciroppo d'acero
La dieta del limone, che piace anche ad alcune star hollywoodiane, perché sarebbe in grado di sgonfiare molto rapidamente il ventre e farlo diventare piatto, consiglia di prendere a mattina e a sera un bicchiere di acqua con un po' di limone, sciroppo d'acero e un po' di peperoncino di cayenna. Il metabolismo diventerebbe più rapido e poi se ne gioverebbe l'intestino. La dieta del limone suggerisce di fare tutti i pasti, senza saltarli, mangiando frutta e verdura. Inutilre ricordare che una persona normale deve seguire un regime controllato sia per mettersi a dieta stretta che per effettuare sport.
Dieta del limone: dimagrire e depurarsi dopo Pasqua. DIETA DEL LIMONE MENU' - dieci giorni di trattamento
Come detto la dieta detox del limone è un programma di depurazione che incoraggia l’assunzione di una bevanda con limoni, sciroppo d’acero puro, pepe di cayenna ed acqua. Il periodo di trattamento dura circa dieci giorni. Per creare questa bevanda occorre mescolare gli ingredienti nella quantità suggerita da Burroughs e berne circa 6 bicchieri al giorno. In caso di fame, si può arrivare a 12 bicchieri. La limonata Master Cleanse dev’essere bevuta fresca (no microonde o fonti di calore) per evitare di ridurre l’efficacia dei principi attivi (vit C, altri antiossidanti ecc). Secondo Stanley Burroughs i morsi della fame diminuiranno progressivamente con il passare dei giorni. Il primo giorno bisognerebbe introdurre gradualmente del succo d’arancia, il secondo giorno minestre e brodi, il terzo frutta e verdura. Si raccomanda di bere sempre molta acqua.
DIETA DEL LIMONE MENU'
Colazione: yogurt con frutta fresca e due cucchiai di avena
Spuntino: 8 mandorle e la bevanda a base di limone
Pranzo: mix di insalata fresca condita con succo di limone e 2 fette di pane integrale, o zuppa di legumi o di verdure, o insalata di avocado e gamberetti conditi con succo di limone
Spuntino: frutta fresca o verdura cruda, oppure 3 biscotti d’avena più la bevanda al limone
Cena: petto di pollo o pesce alla griglia, frittata con verdure bollite, oppure 60 g di pasta integrale con le verdure