Milan a Elliott. Ricketts tornano in pole. Ma due arabi... Ac Milan news
MILAN-ELLIOT, Yonghong Li incontra ancora Rybolovlev e pensa alle vie legali
MILAN-ELLIOTT: RICKETTS PREMONO PER IL CLUB ROSSONERO. DUE ARABI IN AGGUATO. 500 MILIONI BASE D'ASTA - AC MILAN NEWS
Milan a Elliott entro 48-72 ore. E poi? Il fondo di Paul Singer sarà a un bivio: vendere subito il Milan o sistemare i conti del club, rilanciarlo e cederlo in un secondo momento. Va detto che gli acquirenti non mancano e sono pronti a rilevare nel breve periodo la società di via Aldo Rossi. Al di là di Rocco Commisso (che ancora nelle scorse ore ha mandato messaggi sulla propria disponibilità a rilevare il club rossonero), in pole position tornano la famiglia Ricketts, proprietaria della squadra di baseball dei Chicago Cubs, che per prima aveva bussato alla porta di Elliot. Sullo sfondo resta il magnate americano Stephen Ross. Ma si parla anche di due investitori provenienti dal mondo arabo: uno sarebbe un saudita, legato alla famiglia regnante, il secondo sarebbe un importante uomo d’affari di Abu Dhabi.
Milan a Elliott: Yonghong Li incontra ancora Rybolovlev e pensa alle vie legali - Ac Milan news
Yonghong Li si sarebbe incontrato nuovamente a Londra con i legali di Dmitrij Rybolovlev, proprietario del Monaco (da sempre vicino a Jorge Mendes, re dei procuratori mondiali e agente di Cristiano Ronaldo). Con i legali del magnate russo sarebbe stato trovato un accordo, anche se non vincolante, per la cessione (dopo che nella notte l'intesa era fallita, vedi sotto). Lo riporta Il Sole 24 Ore. Una svolta? Difficile. Infatti il tempo per il broker cinese pare ormai scaduto. Per la firma di un preliminare con Rybolovlev. serve il consenso di Elliott. Ma il fondo americano di Paul Singer pare ormai deciso a diventare proprietario del Milan. Possibile che Yonghong Li avvii un contenzioso legale basandosi su un cavillo legale secondo cui deve valorizzare la società con un processo tutelante per Li stesso e alla fine dare un extraprofitto rispetto al credito. Posisbilità di riuscita praticamente nulle. Elliott nelle prossime ore avvierà l'escussione del pegno sulle azioni del Milan e prenderà il controllo della Rossoneri Lux. La mossa successiva dovrebbe essere di rimuovere l'attuale Cda.
Milan, Rybolovlev non può comprare il club rossonero. Ecco perché
Rybolovlev-Milan: il magnate russo dovrebbe vendere il Monaco per prendere il club rossonero. Esiste una divieto di doppie proprietà per società in competizioni Uefa. Vero che esiste il caso Lipsa/Salisburgo della Red Bull, ma - secondo Marco Bellinazzo - "la proprietà del Lipsia è schermata. Elliot da sempre padrone dei destini rossoneri".
Milan: sfuma Rybolovlev, club a Elliot. Addio Yonghong Li. AC MILAN NEWS
Yonghong Li non ha trovato l'accordo con Dmitrij Rybolovlev, proprietario del Monaco, per la cessione in extreis del Milan. Dopo Rocco Commisso, è sfumata anche la trattativa con il magante russo con. Secondo Il Sole 24 ore il presidente rossonero ha trattato nelle ultime ore a Londra per provare a firmare un contratto preliminare. Fumata nera. Il Milan finirà quindi molto presto nelle mani di Elliott: il fondo americano avvierà l'escussione del pegno sulle azioni del club rossonero (48-72 ore) che porterà il fondo ad avere il controllo della Rossoneri Lux e quindi del club di via Aldo Rossi. Elliott istruirà l'iter di gestione del Milan che prevede la convocazione del CdA per covertire il credito in azioni e versare 150 milioni tra gestione di cassa e mercato. Finisce l'età cinese del Milan e inizia quella della gestione Elliott.
Iscriviti alla newsletter