Milan News

Milan, spunta Rybolovlev proprietario del Monaco. AC MILAN NEWS

MILAN-ELLIOT E IL FUTURO AMERICANO PER IL CLUB ROSSONERO - AC MILAN NEWS

Milan, spunta Rybolovlev proprietario del Monaco. AC MILAN NEWS

"Spunta il proprietario del Monaco Dmitrij Rybolovlev per l'acquisto del Milan. Sorgerebbe il problema della UEFA legato alla proprietà di due club ma c'è il precedente Lipsia. Sviluppi entro poche ore". Lo ha scritto il giornalista Luca Serafini su Twitter. Il nome di Rybolovlev era già uscito a marzo, ma arrivò una secca smentita dal Principato. Ad ogni modo anche Carlo Festa (Sole 24 Ore) conferma la voce:  Mr Li resterebbe in minoranza nel Milan e incasserebbe la somma necessaria a rimborsare lunedì Elliott. Va sempre ricordato che siamo fuori tempo massimo e il fondo Usa può rifiutare l'eventuale proposta di Yonghong Li.

Milan, Commisso chiama Elliot: "Chiudiamo". Yonghong Li, mossa disperata AC MILAN NEWS

Rocco Commisso rilancia per l'acquisto del Milan dopo che Yonghong Li non  ha versato i 32 milioni di aumento del capitale. Il magnate italo-amaericano 'chiama' Elliot: "Io voglio chiudere, ma non ci siamo ancora. Eravamo vicinissimi a firmare un precontratto. Sono fiducioso? Non controllo il risultato. Devo stare attento a quello che dico, perché la maggior parte di questa negoziazione è privata", ha detto a La Gazzetta dello Sport. Commisso vuole capire quale sia la strada più semplice per prendere il MIlan (secondo Sky sarebbe tornato in pole position): "Probabilmente sì. Non sappiamo quale strada verrà percorsa da Mr. Li con Mr. Singer (numero uno del fondo Elliott, ndr), difficile prevedere come si concluderà questa vicenda. Fino a quando qualcuno non mi dirà qualcosa di diverso, penso che il Milan sia ancora in mano a Mr. Li. Probabilmente dovrà affidarsi a un tribunale. Ma finora il proprietario è lui. Se tratterò con lui? Non lo so. Dobbiamo prima capire chi è che tratta per lui". Commisso è ottimista: "Non conosco personalmente Paul Singer, ma lo conoscono i miei advisor (Goldman Sachs) e lui (Singer) sa bene chi sono. Però non faccio promesse. Mai fatta una promessa che non posso mantenere". "Prima cosa che farei come proprietario del Milan? Dovrò metterci tanto impegno: non mi presenterò in Italia pensando di sapere già tutto o più degli altri che sono lì da tanto tempo. Dovrò studiare, ma sono uno che impara in fretta". Sull'allenatore del Milan: "Quel ragazzo di nome Gattuso mi piace molto. Quando giocavo su questo stesso prato per la Columbia ero come lui. Beh, sicuramente non così bravo, ma ero molto fisico e poi siamo entrambi calabresi". 

Milan, Yonghong Li a Londra per vendere a un uomo d'affari russo e convincere Elliott - Ac Milan news

Yonghong Li, secondo indiscrezioni, punterebbe a firmare un preliminare di contratto con un uomo d’affari russo (dopo Usmanov, che ha smentito, è tornato di moda Rybolovlev: vedi sopra), supportato da avvocati londinesi per la cessione del Milan. Lo riporta Il Sole 24 Ore, secondo cui se tutto filasse liscio Mr Li resterebbe in minoranza e incasserebbe la somma necessaria a rimborsare lunedì il fondo Usa Elliott. Tuttavia l'operazione risulta particolarmente complesso, in primis nel riuscire a trovare un accordo preliminare in poche ore. Anche perché Elliott lunedì potrebbe rifiutare qualsiasi offerta del presidente del Milan ed escutere il pegno concretamente, mettendo la parola fine a tutta la vicenda. Le chance di vita nel club per Li Yonghong sono basse: il broker cinese ha trovato sì un compratore, ma fuori tempo massimo. Stando al Sole 24 Ore le sue speranze di estrarre il coniglio dal clindro si basano su un cavillo del contratto secondo il quale Elliott dovrà valorizzare la società con un processo tutelante per Li stesso e alla fine dare un extraprofitto rispetto al credito. Sembra assai difficile che l'operazione di vendita da parte di Yonghong Li vada a buon fine. Il Milan sta per passare nelle mani di Elliot, che dovrà poi stabilire a chi venderlo e in quali tempistiche. Rocco Commisso rilancia, la famiglia Ricketts e Stephen Ross sono in rimonta. Mentre si avvicina il verdetto del Tas di Losanna sulla sentenza Uefa che ha escluso il Milan dall'Europa League. In seno al club rossonero c'è la speranza di ribaltare il verdetto.